MERCATO – Hernanes: se il PSG molla, c’è il Tottenham!

MERCATO – Hernanes: se il PSG molla, c’è il Tottenham!

È rientrato in Italia, ha abbracciato la Capitale, ha salutato il Brasile dopo due mesi di vittorie e vacanze. Hernanes è reduce dal successo in Confederations Cup, ha alzato al cielo il secondo trofeo in poche settimana, ha trionfato con la Lazio nel derby della storia. Ma la pausa è…

È rientrato in Italia, ha abbracciato la Capitale, ha salutato il Brasile dopo due mesi di vittorie e vacanze. Hernanes è reduce dal successo in Confederations Cup, ha alzato al cielo il secondo trofeo in poche settimana, ha trionfato con la Lazio nel derby della storia. Ma la pausa è finita, una nuova stagione è dietro l’angolo, il Profeta è pronto a vivere un’altra avventura. Tutto chiaro, se non fosse per un futuro sempre più incerto: «Il mercato è aperto fino al 2 settembre – ha raccontato il centrocampista al termine dei test atletici svolti ieri mattina – ma le voci sul Psg sono false».

È vero, la proposta più seria e concreta dell’estate potrebbe arrivare dalla Premier League, i francesi hanno mollato la presa, Hernanes ne è consapevole. Il Tottenham può tornare alla carica, aspetta solo di cedere Bale al Real Madrid(affare da 90 milioni di euro) prima di lanciare il secondo assalto in due anni(il Profeta fu un obiettivo anche nella passata stagione). Lotito è in attesa dell’offerta giusta, ha abbassato le pretese, si sta abituando all’idea di separarsi dal brasiliano, per 28-30 milioni di euro verrebbe ceduto. In casa Lazio non esistono insostituibili, Hernanes è l’unico giocatore in grado di portare denaro importante nelle casse, è un aspetto fondamentale visti i soldi investiti nell’attuale campagna acquisti. Per certi aspetti si tratterebbe anche di una mossa intelligente: il contratto del Profeta scadrà nel 2015, al momento non esistono possibilità di rinnovo, le parti sono lontane da mesi sull’accordo economico.

Fonte: Iltempo.it

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy