MERCATO – Lazio, Petkovic ha messo nel mirino Stocker del Basilea

MERCATO – Lazio, Petkovic ha messo nel mirino Stocker del Basilea

Vladimir Petkovic ha conquistato tutti. Il suo primo anno in Italia può dirsi positivo, anche se qualificarsi per la prossima Champions League non sarà facile, così come rimontare il Fenerbahçe per accedere alle semifinali di Europa League (ma c’è sempre la finale di Coppas Italia da giocare, contro una tra…

Vladimir Petkovic ha conquistato tutti. Il suo primo anno in Italia può dirsi positivo, anche se qualificarsi per la prossima Champions League non sarà facile, così come rimontare il Fenerbahçe per accedere alle semifinali di Europa League (ma c’è sempre la finale di Coppas Italia da giocare, contro una tra Roma ed Inter). La Lazio vuole blindare l’allenatore che però ha chiesto a Lotito una rosa più ampia e di qualità, visto che quest’anno i biancocelesti stanno pagando soprattutto . Petkovic ha già consegnato la lista con alcuni nomi in vista della prossima stagione: nel mirino anche giocatori dall’ex campionato del mister, la Super Liga Svizzera. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, nel mirino della Lazio è finito Valentin Stocker , esterno sinistro svizzero del Basilea, classe 1989, che fa già parte della Nazionale elvetica. Si tratta di un elemento veloce e tecnico, che quest’anno ha messo a segno 8 gol. Un giocatore che piace molto a Petkovic e che ha le caratteristiche giuste per insierirsi nel 4-2-3-1 (4-5-1 offensivo) della Lazio, giocando sia a sinistra che al centro della linea dei trequartisti.



E’ un giocatore giovane quindi con margini di miglioramento, che all’occorrenza potrebbe dare anche un pò di riposo a Senad Lulic, talvolta penalizzato dal grande dispendio di energie. Stocker piace anche a diversi club tedeschi ma la presenza di Petkovic in panchina potrebbe favorire la Lazio che piazzerebbe un bel colpo. Bisognerà trovare l’accordo con il Basilea: forte del contratto del giocatore, in scadenza nel 2016, il club svizzero può trattare liberamente il prezzo di Stocker, che attualmente ha una valutazione di mercato che si aggira sui 5 milioni di euro, ma è in continuo crescendo. L’esterno svizzero si è messo in luce nell’andata dei quarti di Europa League, segnando a White Hart Lane contro il Tottenham. Portando a casa qualche trofeo, Petkovic sarebbe nella posizione privilegiata di poter chiedere dei rinforzi adeguati al presidente Lotito e alla dirigenza biancoceleste. Stocker sarebbe un motivo in più per convincere Petkovic a continuare nel progetto Lazio.

Fonte: Sussidiario.net

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy