FLASH – Problemi per Vinicius. Potrebbe… VIDEO&FOTO

FLASH – Problemi per Vinicius. Potrebbe… VIDEO&FOTO

PUBBLICATA IERI 4 LUGLIO 2013 AGGIORNAMENTO 20.00 – Alla fine non dovrebbe saltare l’acquisto di Vinicius: la Lazio lo ingaggerà a parametro zero, quindi potrà scommettere su un terzino sulle cui doti tecniche il ds Tare è certo. AGGIORNAMENTO 18.32 – Vinicius è tornato in Paideia per nuovi controlli al…

PUBBLICATA IERI 4 LUGLIO 2013

AGGIORNAMENTO 20.00 – Alla fine non dovrebbe saltare l’acquisto di Vinicius: la Lazio lo ingaggerà a parametro zero, quindi potrà scommettere su un terzino sulle cui doti tecniche il ds Tare è certo. 

AGGIORNAMENTO 18.32Vinicius è tornato in Paideia per nuovi controlli al piede sinistro. Alcuni problemi fisici, non convincono la Lazio, che proprio in questi minuti sta decidendo se concludere o meno l’operazione.

AGGIORNAMENTO ORE 12.46 – Quattro ore e mezza di visite mediche – accurate dopo il brutto infortunio al piede – per il  quinto acquisto biancoceleste, che ha lasciato la Paideia alle 12.30 a bordo dell’auto del team manager, Maurizio Manzini. Vinicius si recherà a Villa San Sebastiano alle 15.30 per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio sino al 2018. Il terzino arriva a parametro zero.

AGGIORNAMENTO ORE 10.56 – Vinicius alla Lazio, tutto fatto in gran segreto. Sbarcato questa mattina a Roma, è stato intervistato da SkySport, dicendosi pronto per questa nuova avventura: “Sì, sono molto contento e so che questa è una grande opportunità per me – afferma – Mi inserirò bene perché qui ci sono tanti brasiliani”.

AGGIORNAMENTO 5 LUGLIO – 26-06-2013, quanno ve passa?“. Si presenta così Vinicius, un sorriso e lo sguardo sereno. Sbarca a Formello e corre in Paideia. E’ l’asso nell’elegante manica del DS biancoceleste Tare, che ancora una volta, ha spiazzato tutti. Come Vinicius: lui è appena arrivato, lo sfottò è già partito.



VINICIUS IN PAIDEIA

VINICIUS A FIUMICINO

ROMA – Visite mediche a sorpresa domani per un nuovo acquisto biancoceleste. L’emittente televisiva Sky ha infatti confermato le indiscrezioni che volevano la Lazio vicinissima ad un esterno sudamericano. Diffuso l’identikit: si tratta di Vinícius de Freitas Ribeiro, classe 1990, proveniente dal Cruzeiro. Alto 176 centimetri e proveniente da Belo Horizonte, in Brasile, potrà all’occorrenza sostituire Radu sebbene sia dotato maggiormente di attitudini offensive. Possiede passaporto comunitario.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sbarcherà a Fiumicino alle 7, con un volo proveniente da Rio de Janeiro. Visite in Paideia programmate per le ore 8.

 

 

L’INTERVISTA – Tracciare un identikit di questo calciatore è possibile attraverso l’intervista rilasciata appena 3 mesi fa ai microfoni de O Blog Azul Guerreiras: Diventato professionista nel 2013, ha lottato molto per tornare dopo una frattura al piede rimediata l’anno prima: “Mi sono concentrato per riprendermi al meglio, spero di ritrovare il mio spazio – sosteneva l’esterno brasiliano – “. L’impatto con il calcio professionistico è stato quindi rimandato in gran parte al suo sbarco in Italia. Lui parlava così di questo cambiamento: “Professionista o meno, penso che alla base di tutto ci sia la voglia di giocare a calcio”. Il soprannome: “Cara de caveira”. I miti: “Nel calcio Ronaldo. Nello sport in generale Ayrton Senna e Anderson Silva”. 

TWITTER – Non poteva mancare il social network più amato dai calciatore ad introdurre il neo acquisto biancoceleste. Queste le sue parole nelle ultime ore, prima della partenza per Roma: “Dio, aiuta chi lavora e particolarmente chi coltiva e raccoglie bene. Sono molto felice per questa sfida, ed anche molto motivato”.

Mirko Borghesi – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy