MERCATO – Parte l’operazione ‘Lampard nella Capitale’

MERCATO – Parte l’operazione ‘Lampard nella Capitale’

«Servirebbe un altro Klose a centrocampo », diceva sorridendo Lotito qualche tempo fa. Non scherzava. Per rinforzare la sua squadra stava veramente pensando a un’operazione sullo stile di quella che portò il tedesco nella Capitale. Si tratta di Frank Lampard, campione d’Europa in carica, vice pallone d’oro nel 2005 e…

«Servirebbe un altro Klose a centrocampo », diceva sorridendo Lotito qualche tempo fa. Non scherzava. Per rinforzare la sua squadra stava veramente pensando a un’operazione sullo stile di quella che portò il tedesco nella Capitale. Si tratta di Frank Lampard, campione d’Europa in carica, vice pallone d’oro nel 2005 e un palmares ricchissimo. Il Chelsea non ha intenzione di rinnovare il contratto al 34enne e la Lazio ha fiutato l’occasione. Tare ha parlato con il centrocampista e il suo agente prospettandogli la possibilità di allungare la sua carriera in Italia: l’idea è un contratto fino al 2015 da 2,5 milioni a stagione più i premi. Se Lampard dovesse accettare si potrebbe liberare gratuitamente già a gennaio in virtù di un accordo con la società di Abramovich. «Non immaginate neanche chi stiamo cercando di prendere », spiegava sempre Lotito nei giorni scorsi.



Non sarà però un’operazione semplice: c’è la concorrenza delle tentazioni plurimilionarie in arrivo da Usa, Cina e Russia. Dopo aver realizzato una doppietta decisiva contro l’Everton, ieri, l’inglese ha parlato del suo futuro: «Si dice molto di me ultimamente ma penso solo a comportarmi da professionista. Il mio augurio per il 2013? Penso a me stesso e spero di giocare per una squadra vincente». In questa settimana è previsto un altro viaggio in Inghilterra di Tare per nuovo incontro. Prima di Natale anche alcuni tifosi della Lazio a Londra hanno contribuito nell’opera di convincimento, regalando al giocatore una sciarpa biancoceleste: loro al Klose-bis già ci credono.

Fonte: La Repubblica

rm/cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy