MERCATO – Perea, “La Lazio è un grande club”

MERCATO – Perea, “La Lazio è un grande club”

AGGIORNAMENTO – “La Lazio è un grande club, composta da giocatori importanti, questo mi rende felice. Giocherò con il Deportivo fino a giugno, – le parole del calciatore a Radio Caracol, riportate stamane del Corriere dello Sport – poi andrò direttamente a Roma, è tutto fatto e firmato”. Ma che…

AGGIORNAMENTO – “La Lazio è un grande club, composta da giocatori importanti, questo mi rende felice. Giocherò con il Deportivo fino a giugno,  – le parole del calciatore a Radio Caracol, riportate stamane del Corriere dello Sport – poi andrò direttamente a Roma, è tutto fatto e firmato”.  Ma che tipo di giocatore è Perea?: “Amo giocare come prima o come seconda punta, così come vengo utilizzato nel Cali. Ma sono umile e mi impegno ovunque in qualsiasi zona del campo”. Leonel Alvarez, ct della Nazionale colombiana, lo ha schierato spesso qualche metro più indietro: “Lui mi ha arretrato, mi chiede di svariare su tutto il fronte offensivo”. Quel mancato trasferimento in Spagna.. “Non so cosa sia successo con il Granada. È saltato tutto, poi è venuta fuori questa trattativa con la Lazio”. L’obiettivo, qual’è?,“Punto il Mondiale, voglio mettermi in mostra ancora di più”. parlare del giocatore, ci ha pensato anche Oscar Astudillo, presidente del Deportivo Cali:““L’offerta della Lazio è stata importante. È il calciatore più giovane ad essere trasferito.  Lo abbiamo ceduto con dispiacere, ma per lui l’Italia è una grandissima opportunità.”

Quanto già reso noto giornalisticamente all’inizio del mese è ora ufficiale: l’attaccante Brayan Perea (20 anni il prossimo 25 febbraio), messosi in luce nel corso dell’ultimo torneo Sub-20 con la maglia della nazionale colombiana di categoria anagrafica, vestirà la maglia della Lazio a partire dalla prossima estate. Lo rende noto un annuncio pubblicato sulle pagine del sito ufficiale del Deportivo Cali, suo club di provenienza. Questo il comunicato:

Brayan Perea proseguirà la propria carriera tra le file della Lazio. La sua grande abilità calcistica e il suo enorme potenziale, formatosi nei nostri ranghi giovanili, ha fatto sì che la trattativa con il club romano andasse a buon fine. ai negoziati con la casella romano avrà buon fine. L’interezza delle prestazioni sportive e dei diritti sul calciatore sono stati acquistati per la cifra di 2 milioni e 700 mila dollari. Il giocatore, che nei prossimi giorni si recherà in Italia per firmare il suo contratto, si unirà alla sua nuova squadra solo a partire dal prossimo 15 luglio. Nel frattempo, farà ancora parte della compagine biancoverde. Brayan El Coco Perea è nato a Cali il 25 febbraio 1993, e le sue performance sono finora culminate nella vittoria del campionato nazionale Under-19, ottenuto con il Deportivo Cali nel 2012, e nella recente conquista del titolo sudamericano con l’Under-20 colombiana, avvenuta in Argentina“.

Fonte: TMW

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy