MERCATO – Tre inglesi su Diakitè

MERCATO – Tre inglesi su Diakitè

Affare a costo zero. Le quotazioni di Modibo Diakitè salgono ogni giorno che passano ed il difensore della Lazio sembra essere diventato un obiettivo per tanti in vista del prossimo calciomercato. In Italia Milan e Napolisembrano aver fatto più di un sondaggio per arrivare al giocatore ma anche dall’estero non…

Affare a costo zero. Le quotazioni di Modibo Diakitè salgono ogni giorno che passano ed il difensore della Lazio sembra essere diventato un obiettivo per tanti in vista del prossimo calciomercato. In Italia Milan e Napolisembrano aver fatto più di un sondaggio per arrivare al giocatore ma anche dall’estero non sono mancate offerte per il giocatore che a giugno si libera dal contratto con la formazione biancoceleste.

MILAN A CACCIA DI UN DIFENSORE. Puntellare il reparto difensivo è una priorità in casa rossonera. Galliani cerca un giocatore in grado di andare a formare una coppia solida insieme al francese Mexesed ha messo gli occhi su Diakite. Il francese con passaporto maliano sembra avere tutte le carte in regola per assicurarsi un posto da titolare nella difesa del Milan, l’esperienza nel campionato italiano gioca dalla sua parte come la carta d’identità (26 anni compiuti a marzo) senza dimenticare che la possibilità di arrivare a lui, a parametro zero, rappresenta una ghiotta occasione di mercato per non andare ad intaccare il budget di mercato disponibile nella prossima sessione.

Il Napoli sembra, invece, aver fatto dei decisi passi indietro. Se dovesse rimanere Walter Mazzarri alla guida dei partenopei, la società del presidente De Laurentiis potrebbe puntare a giocatori diversi. La priorità infatti è quella di sostituire Campagnaro e forse anche l’uruguaiano Britos, mentre al centro gli azzurri sarebbero coperti da Cannavaro e da Rolando. Diakitè sembra non avere le caratteristiche giuste per occupare il ruolo di centrodestra o centrosinistra.

INTERESSAMENTO DALL’INGHILTERRA. Nonostante la politica della Lazio che ha messo fuori rosa il giocatore, anche dall’estero sono arrivati tanti estimatori del giocatore francese. In particolare Oltremanica ci sono diverse squadre interessate alle prestazioni di Diakitè. A chiedere informazioni al manager del giocatore sono arrivati Tottenham, Norwich City e Fulham che si sono inserite a pieno titola nella corsa. Le formazioni inglesi sul piatto mettono un’offerta contrattuale più consistente ma a prevalere sarà principalmente la volontà del giocatore. Dopo aver deciso di arrivare a scadenza di contratto con la Lazio, Diakitè potrà decidere se inseguire le lusinghe economiche o se farà prevalere nella scelta l’aspetto tecnico.

(fonte sportevai.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy