#MERCATOLAZIO LIVE – Telenovela RVP: le ultime

#MERCATOLAZIO LIVE – Telenovela RVP: le ultime

IL MESSAGGERO: “Lazio-van Persie, oggi l’incontro con Lotito” Di Gabriele De Bari – Ilmessaggero.it | ROMA – Certi amori ritornano. Come quello della Lazio per van Persie al quale aveva già pensato a gennaio e diventato il primo obiettivo di questo mercato. Il calciatore è a Roma e oggi potrebbe…

IL MESSAGGERO: “Lazio-van Persie, oggi l’incontro con Lotito”

Di Gabriele De Bari – Ilmessaggero.it | ROMA – Certi amori ritornano. Come quello della Lazio per van Persie al quale aveva già pensato a gennaio e diventato il primo obiettivo di questo mercato. Il calciatore è a Roma e oggi potrebbe anche incontrare il presidente Lotito, che farà ritorno da Berlino dove ha assistito alla finale di Champions League e continuato a sviluppare la trattativa con il Manchester. Il patron ha pensato all’olandese dopo aver preso atto della volontà dello stesso, che reclamava una squadra che lo facesse giocare con continuità in vista dei prossimi Europei. Allo United, con l’imminente arrivo di Kane dal Tottenham e, probabilmente, anche di Benzema da Real, lo spazio per lui si sarebbe ridotto ancora di più. Inoltre, la scadenza del contratto a giugno del 2016, ha dato una spinta definitiva alla possibilità di un suo trasferimento alla Lazio. I bookmakers hanno ulteriormente abbassato la quota di van Persie in biancoceleste: ora a 1,50, mentre giovedì era di 11.

 

 

LE INSIDIE – Van Persie è arrivato a Roma con la moglie. «Il mio futuro voglio sceglierlo insieme a lei…», aveva confidato alla stampa inglese qualche settimana fa. Una presa di contatto con la città dove andrà a giocare? Probabilmente. Il capitano dell’Olanda si è messo sul mercato, vuole una società che partecipi alle Coppe, possibilmente alla Champions, e di fascia appena inferiore alle più forti formazioni europee che restano Real, Barcellona, Bayern, Chelsea, Paris Saint Germain. Nella seconda fascia, infatti, figurano quelle che potrebbero interessarsi all’attaccante: la Lazio, che resta in pole, la Roma, l’Atletico Madrid, il Siviglia, il Lione. Ha scartato la Turchia, nonostante dal Bosforo fossero arrivate offerte economiche molto allettanti. A portare avanti il discorso è stato il procuratore, Alex Kroes, lo stesso che cura gli interessi di de Vrij. La Lazio, in virtù degli ultimi acquisti e della presenza di Jopp Lensen a Formello, un amico di van Gaal, è un club molto stimato e apprezzato in Olanda e lo stesso difensore centrale, compagno di van Persie in nazionale, ha fatto la sua parte. Un mosaico di numerosi tasselli, ognuno al posto giusto: manca quello più importante, che sta valutando le offerte della Lazio. Van Persie ha le qualità tecniche per garantire alla squadra quella personalità offensiva e quello spessore internazionale che serviranno per affrontare il ritorno in Europa. Lotito sta seguendo di persona la trattativa e potrebbe regalare il grande colpo al popolo laziale.

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy