Mirko, l’ angelo biancoceleste

Mirko, l’ angelo biancoceleste

Oggi è stata una giornata davvero particolare ed importante per il Comune di Sante Marie in provincia dell’ Aquila. Infatti è stata inaugurata una palestra comunale intitolata a Mirko Fersini, calciatore degli allievi nazionali della S.S. Lazio tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale.Alla conferenza stampa hanno partecipato il…

Oggi è stata una giornata davvero particolare ed importante per il Comune di Sante Marie in provincia dell’ Aquila.

 Infatti è stata inaugurata una palestra comunale intitolata a Mirko Fersini, calciatore degli allievi nazionali della S.S. Lazio tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale.Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Sante Marie,  Berardinetti, Simone Inzaghi, i genitori ed amici di Mirko, non i compagni di squadra impegnati in ritiro a Rivisondoli.La madre di Mirko ha ringraziato tutti i presenti per il sostegno che hanno sempre dimostrato nel tenere vivo il ricordo di Mirko.

Di seguito è intervenuto Simone Inzaghi, attuale allenatore degli Allievi Nazionali che lo conosceva molto bene: “ Era come un secondo figlio per noi. Gli sarà dedicato anche un campo a Formello. Aveva sempre il sorriso sulle labbra. Lui sarà sempre qui con noi.c”

 Anche il sindaco ha voluto ricordare i tanti momenti trascorsi dal giovane calciatore a Sante Marie. Dopo la conferenza stampa la cerimonia si è spostata nella palestra dove è stata scoperta la targa in ricordo di Mirko che recita queste parole: “Un piccolo campione un grande sorriso nella vita ed oltre la vita.” Grande commozione tra i presenti. Il ricordo di Mirko rimarrà sempre indelebile nel cuore di ognuno di noi e nel firmamento biancoceleste.

Di seguito le foto della cerimonia:

Cittaceleste.it  Copyright Foto: Francesco D’ Andrea – Cittaceleste.it

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy