Montella:”Lazio, quante soddisfazioni da giovane..”

Montella:”Lazio, quante soddisfazioni da giovane..”

Alla vigilia della delicata sfida di Campionato tra Fiorentina e Lazio, è un attento Vincenzino Montella ad analizzare il match di domani all’Artemio Franchi di Firenze. Nella lunga conferenza stampa di oggi, l’ex giallorosso parla del prossimo avversario, la Lazio di Petkovic. Ecco quanto evidenziato: CHIAVE TATTICA: ”Ormai si dà…

Alla vigilia della delicata sfida di Campionato tra Fiorentina e Lazio, è un attento Vincenzino Montella ad analizzare il match di domani all’Artemio Franchi di Firenze. Nella lunga conferenza stampa di oggi, l’ex giallorosso parla del prossimo avversario, la Lazio di Petkovic. Ecco quanto evidenziato:

CHIAVE TATTICA:Ormai si dà troppa importanza alla formazione, io cerco sempre di non farla capire. In attacco ho giocatori con caratteristiche diverse e non voglio dare dei vantaggi agli altri. Ljajic sta bene già da tempo, Toni sta crescendo di livello mentre El Hamdaoui ha dovuto saltare qualche allenamento. Aquilani?”E’ un giocatore che abbiamo voluto tutti, può alzare il livello della squadra e cercheremo di recuperarlo al massimo. Non so quanti minuti ha nelle gambe ma chi lo ha sostituito ha fatto bene; sono tranquillo”

ARRIVA LA LAZIO: La Lazio è una squadra forte, esperta e che non lascia punti di riferimento, sopratutto ai centrocampisti. E’ una squadra matura perché ha giocatori che sono assieme da tanto. La Lazio sa attaccare e sa essere cinica perché possiede giocatori di grande personalità. E’ una squadra da prendere da esempio per diventare grandi”.

PARTITA DAL SAPORE DI DERBY?: ”Non è una squadra che mi sta simpatica, anche se da giocatore mi ha dato grandi soddisfazioni. Non lo sento come un derby però”.

LA LAZIO DI KLOSE: ”E’ un giocatore completo e forte ma noi dobbiamo fare i conti con chi abbiamo noi. Non dobbiamo trovare alibi o appellarci ad errori arbitrali”.


SFIDA E CLASSIFICA: ”E‘ ancora molto presto per guardare la classifica; certamente ci piacerebbe accorciare i punti con la Lazio”.

LA LAZIO DI PETKOVIC: ”Ha un grande carisma, un carattere che riesce a convincere tutti. Parla molte lingue”.

Ramona Marconi

Cittaceleste.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy