LE VOCI – Orsi, “Con Klose e Mauri, grande Lazio”

LE VOCI – Orsi, “Con Klose e Mauri, grande Lazio”

I ‘tre punti’ di Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste. 1)Se Petkovic recupera tutti i giocatori in condizioni fisiche ottimali, la Lazio può ancora farcela. Klose e Mauri stanno per rientrare. Si tratta di due giocatori fondamentali e con quei due la Lazio diventa una grande. Certo per riuscire nell’impresa da…

I ‘tre punti’ di Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste.

1)Se Petkovic recupera tutti i giocatori in condizioni fisiche ottimali, la Lazio può ancora farcela. Klose e Mauri stanno per rientrare. Si tratta di due giocatori fondamentali e con quei due la Lazio diventa una grande. Certo per riuscire nell’impresa da qui alla fine non deve più avere problemi. Non dico che Petkovic ci riesca, ma di sicuro può provarci anche se 7 punti in 9 giornate rappresentano un divario importante dal Milan.
2) Non credo che la Lazio debba puntare soltanto sull’Europa League. Sarebbe un metodo sbagliato, perché significherebbe rischiare di perdere qualsiasi traguardo. Petkovic deve continuare nel solco tracciato dall’inizio del suo lavoro, provando a ottenere il massimo, partita per partita, in ogni competizione. Il campionato ha una sua storia, l’Europa League ne possiede un’altra. Ho avuto l’impressione che sia stato diverso l’impatto psicologico della squadra. Forse, giocando partite a eliminazione, è stata costretta a dare il massimo. In campionato, invece, ha perso alcune partite pensando poi di poter recuperare.
3) Non centrare la qualificazione in Champions, uscire dall’Europa League e poi vincere la Coppa Italia avrebbe un sapore agrodolce. Certo il bilancio non sarebbe esaltante. Ma alzare una Coppa, è sempre una grande soddisfazione. Ancora di più se in finale Petkovic riuscisse a battere la Roma.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy