Orsi, “Zarate? Petkovic punta su altri…”

Orsi, “Zarate? Petkovic punta su altri…”

ROMA – Dopo la vittoria contro i rossoneri del Milan, la Lazio sembra aver effettuato, finalmente, quel tanto atteso salto di qualità, che si aspettava almeno da un paio di anni a questa parte. La squadra di Allegri non è certamente nel miglior momento della sua storia, questo è certo,…

ROMA – Dopo la vittoria contro i rossoneri del Milan, la Lazio sembra aver effettuato, finalmente, quel tanto atteso salto di qualità, che si aspettava almeno da un paio di anni a questa parte. La squadra di Allegri non è certamente nel miglior momento della sua storia, questo è certo, ma la voglia di rivincita nei confronti di un campionato fino ad oggi assolutamente anonimo, era senza dubbio l’arma più pericolosa che il Milan avesse a disposizione e che la Lazio è riuscita a respingere già nel primo tempo nel migliore dei modi. Petkovic, continua dunque nella sua serie di vittorie e, per analizzarle al meglio, ilsussidiario.net ha deciso di contattare in esclusiva l’ex portiere biancoceleste Fernando Orsi, che intervistato da Claudio Ruggieri ha detto la sua sul momento biancoceleste:

E’ sorpreso dall’ottimo inizio di campionato della Lazio di Petkovic? Diciamo che l’allenatore serbo ha superato tutti i dubbi iniziali. La Lazio gioca un buon calcio, abbastanza spregiudicato e potrebbe avere prospettive di classifica importanti.

E’ troppo presto per parlare di Lazio anti-Juventus? Dopo otto giornate molte riflessioni sono prematura. L’unica cosa certa è la forza della Juventus. Ma la Lazio potrebbe togliersi grandi soddisfazioni.

La rosa le sembra all’altezza per lottare in chiave Scudetto? Io dico che gli undici titolari della Lazio se la potrebbero giocare con chiunque, anche con la Juventus. Però la Lazio dovrebbe sperare che nessun titolare si facesse male.

Magari con qualche innesto a gennaio la rosa potrebbe essere maggiormente competitiva… Diciamo che gli innesti bisognava farli prima, però la Lazio non ha la disponibilità economica di Juventus o Inter.

Servirebbe solo un vice Klose in attacco? Non solo, io penserei anche a un centrocampista di qualità da affiancare a Ledesma e magari a un terzino sinistro per spostare Lulic più avanti.

A gennaio potrebbe partire Zarate… Non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra ma è vero anche che la Lazio sta andando bene e Petkovic vuole affidarsi agli undici titolari. Inoltre come vice Klose c’è Floccari quindi credo che non ci sia spazio per l’argentino.

In panchina c’è anche Ederson… Un altro ottimo giocatore che aumenta la qualità della Lazio.

La vera Lazio è quella vista nel primo tempo contro il Milan o quella che si è fatta recuperare fino al 3-2 dai rossoneri? Io credo la prima perchè in queste prime otto partite la Lazio ha dimostrato di avere continuità. Certo non dovranno fare l’errore di distrarsi.

Rob.Ma. – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy