VIDEO-Petkovic: ‘Contento di Zarate.La mia Lazio..’

VIDEO-Petkovic: ‘Contento di Zarate.La mia Lazio..’

Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa allo Stadio Arechi di Salerno: ” Stiamo lavorando sulla concentrazione”. PRESSING- “Pressing alto non è da oggi e domani. E’ un processo che stiamo facendo. Cercando di dare pressing alto contro Galatasaray. Oggi c’ è stata un pò di stanchezza, diversi giocatori non…

Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa allo Stadio Arechi di Salerno: ” Stiamo lavorando sulla concentrazione”.


PRESSING- “Pressing alto non è da oggi e domani. E’ un processo che stiamo facendo. Cercando di dare pressing alto contro Galatasaray. Oggi c’ è stata un pò di stanchezza, diversi giocatori non sono al 100 per cento. Ci vogliono 11 giocatori che corrono alla stessa maniera.”

ZARATE- “Posso dire di essere contento della sua prestazione alla fine del primo tempo ed inizio secondo tempo. Ha fatto una buona partita, ci vuole costanza per 90 minuti, che lui può avere.”

KLOSE- “Ora ci sono dei momenti dove si possono dare minuti a giocatori che hanno giocato meno. Certi giocatori hanno dato tanto contro il Galatasaray. Andamento reale di Klose migliora di giorno in giorno. Domani lavorerà con gli altri.”

LULIC- “Si vede che non è in condizione. Questa preparazione è dura, è andato un pò in riserva. Devi avere lucidità fisica per fare certe cose. Ha avuto 4 o 5 palloni buoni ma si è visto che non ce la faceva.”

LA SQUADRA- “Siamo a buon punto a livello di concentrazione. Abbiamo un buono spirito oggi siamo arrivati a buon punto. Certe cose le posso capire, la forza mentale di una squadra si vede anche in questi momenti. Negli ultimi minut,i quando cerchi di dare il massimo.”

PALLONE GIRAVA LENTAMENTE-” dopo una partita dura in Turchia. abbiamo fatto due allenamenti molto duri, poi c’è anche il grande caldo che gioca a nostro sfavore. Per la circolazione della palla veloce ci vogliono giuste altezze dei giocatori. Eravamo troppo bassi e gli avversari avevano grande facilità nel pressare.”

SALERNITANA- “Hanno tanti giovani interessanti che possono giocare a buon livello professionistico. E’ una sqaudra che sa quello che cosa vuole. “

RINFORZI- “Se arriva qualcuno più forte di questi che ho ben venga. Io mi concentro sul gruppo che ho a disposizione.”

L’inviato Federico Terenzi

Al termine della conferenza stampa anche un breve intervento a Sky, in mixed zone: “Granqvist? E’ un giocatore ottimo. Ha fatto bene con il Genoa e con la Svezia. Ma non dico altro. Rocchi ha detto che siamo da terzo posto? Io gli obiettivi me li faccio partita dopo partita. Ora spero solo di riavere presto tutta la rosa pronta, quando tornerò a casa. Li ho lasciato gente come Ederson ed Hernanes”.

L’inviato Mirko Borghesi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy