Petkovic e Lotito dopo Lazio-Palermo..

Petkovic e Lotito dopo Lazio-Palermo..

ROMA – Di seguito potrai trovare le parole di Vladimir Petkovic e del presidente della Lazio Claudio Lotito, raccolte per voi da Cittaceleste nel dopo-match di Lazio-Palermo, terminato 3-0 in favore della squadra Capitolina. PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL – “E’ stata una bella partita dove abbiamo mostrato un bel…

ROMA – Di seguito potrai trovare le parole di Vladimir Petkovic e del presidente della Lazio Claudio Lotito, raccolte per voi da Cittaceleste nel dopo-match di Lazio-Palermo, terminato 3-0 in favore della squadra Capitolina.

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL – “E’ stata una bella partita dove abbiamo mostrato un bel gioco, una buona tenuta, anche fisica. Cose negative? Beh, posso dire dei 5  minuti dopo il secondo gol segnato dove ci siamo lasciati schiacciare, ma è normale che anche l’avversario deve fare qualcosa. La sosta? E’ un bene, ora recuperiamo, ci carichiamo e proviamo certi giocatori che non hanno giocato fino ad ora, così avrò una foto più ampia e potrò lavorare meglio. Percentuali? Siamo ancora all’85-90%”

LOTITO A LAZIO STYLE CHANNEL – “Dopo la rivista, dopo la Radio, adesso abbiamo anche il canale televisivo, tutto per i nostri tifosi, per cui vogliamo diventare un palazzo di vetro, dove tutti possono vedere ciò che facciamo. La squadra ha dimostrato una grande personalità, un bel gioco, oltre che un risultato pieno, proprio rispondendo a quegli scettici che hanno parlato in certi termini del nostro mercato. Noi non dobbiamo esaltarci, dobbiamo procedere passo dopo passo, partita dopo partita. Oggi con soddisfazione possiamo dire che la Lazio sta’ intraprendendo un percorso importante anche per quel che riguarda la comunicazione, tutto per rendere ancora piu appetibili i nostri colori”

PETKOVIC IN CONFERENZA – “Cosa manca per essere la Lazio di Petkovic? E’ difficile da dire. Deve avere la mentalità vincente, per vincere e non subire. Che la gente di diverta allo stadio, è molto importante perchè questo, nel processo di convinzione porta grandi risultati. Siamo a buon punto e stiamo migliorando da settimana a settimana. Klose? E’ un gran campione che, solo guardando il secondo gol di oggi, dimostra la sua grandezza.”

PETKOVIC A SKY – “Una vittoria molto importante per i giocatori, per la squadra. Abbiamo fatto risultato con dei bei gol. I cori per me? Mi fanno molto piacere, sentire questi ragazzi, uomini, dietro la porta che gridano, aiutano, tifano per 90 minuti è davvero bello. Siamo ancora in un processo iniziale, che deve ancora migliorare perchè non si può da oggi a domani pretendere il cambio di mentalità dei calciatori. Rosa lunga? Non è un problema, tutti devono dimostrare il loro valore sul campo. Zarate? Ha la stessa considerazione di tutti. E’ un grande campione, il suo utilizzo, come quello degli altri, dipende solo dalla condizione, dalla forma. Io cerco sempre di utilizzare i migliori.”

LOTITO A SKY – “Aldilà della classifica sono soddisfatto dal gioco espresso dalla squadra. E’ un gruppo coeso. Come è nata l’idea di Petkovic? Da una ricerca che noi abbiamo fatto. Ne apprezziamo la grande moralità, ha lavorato alla caritas, parla 8 lingue, utilizza tecnologie avanzate. Con lui ho parlato poche volte e quelle volte ho avuto la consapevolezza che lui abbia capito alla perfezione le qualità specifiche di ogni calciatore. Non è un tecnico con la mentalità atta a “trovare delle attenuanti.” E lo si vede anche nel modo in cui la squadra scende in campo. E’ uno chiaro. Se dice ad un calciatore, “sei la quinta scelta” e questo poi si rifiuta di accettare altre destinazioni, lo stesso poi non potrà lamentarsi se non viene utilizzato. Ho ritenuto inopportuno il dover acquistare altre punte, ne abbiamo molte. Terzini sinistri? Ma avete visto come gioca Lulic? Comunque basta parlare di queste cose, basta polemiche. Ci godiamo la testa della classifica.”

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy