Primavera: Baronio nuovo allenatore dei Giovanissimi?

Primavera: Baronio nuovo allenatore dei Giovanissimi?

Il derby di famiglia in panchina era già iniziato due mesi fa. Una proposta a maggio, da Galliani, e un consiglio, per una volta chiesto dal fratello più grande al più piccolo: «E se davvero diventassi allenatore?». Simone Inzaghi, che allenatore lo è già da due anni, non ha avuto…

Il derby di famiglia in panchina era già iniziato due mesi fa. Una proposta a maggio, da Galliani, e un consiglio, per una volta chiesto dal fratello più grande al più piccolo: «E se davvero diventassi allenatore?». Simone Inzaghi, che allenatore lo è già da due anni, non ha avuto dubbi: «Pippo ha un futuro — assicura —. Con l’esperienza che ha, ai giovani insegnerà tanto. Con i ragazzi sarà di passaggio, presto andrà ad allenare i grandi».

Che derby – Aspettando di provare a imitare Ancelotti («Sono molto simili, il paragone ci sta tutto», dice Simone), i fratelli Inzaghi potrebbero incontrarsi presto: Simone, che era in ballo per la panchina della Primavera e per quella della Salernitana, per il secondo anno di fila guiderà gli Allievi Nazionali della Lazio, mentre Pippo è il nuovo allenatore dei ’96 rossoneri. «Speriamo di incontrarci nelle finali nazionali, e spero di batterlo», spiega Simone, che nella stagione appena conclusa ha dominato il girone ma è stato eliminato dalla Final Eight a un passo dalle semifinali. Novità nei quadri tecnici del settore giovanile (dei quali non fa più parte Roberto Sesena, passato al Savio): a guidare i Giovanissimi Fascia B (classe ’99) sarà Roberto Baronio.

Fonte: m.cal. – Gazzetta dello Sport ed.Romana

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy