Primavera: Buona la prima!

Primavera: Buona la prima!

Formello – Gli aquilotti di mister Bollini vincono contro il Pescara, nell’opening day del campionato primavera 2012-2013, con un netto 3-0 condito da una prestazione di buon livello. La Lazio non sembra la schiacciasassi della stagione passata, ma la formazione è nuova per 7/11 e come dichiarato dallo stesso tecnico,…

Formello –  Gli aquilotti di mister Bollini vincono contro il Pescara, nell’opening day del campionato primavera 2012-2013, con un netto 3-0 condito da una prestazione di buon livello. La Lazio non sembra la schiacciasassi della stagione passata, ma la formazione è nuova per 7/11 e come dichiarato dallo stesso tecnico, servirà un tempo fisiologico di rodaggio, per trovare automatismi e brillantezza di gioco. Il rinnovamento ha portato all’inserimento di tanti ragazzi provenienti dagli allievi Nazionali di Simone Inzaghi, come Lombardi, il già noto Cataldi e Filippini, che oggi hanno ben figurato mostrando affidabilità e un ottimo potenziale. Bene anche il neo acquisto Falasca, che ha agito nel ruolo che nelle ultime 3 stagioni era stato di Enrico Zampa, da regista davanti alla difesa. Vilkaitis ha raccolto l’eredità di Crescenzi, oggi presente sugli spalti per sostenere amici ed ex-compagni. Sugli scudi il solito Rozzi, ormai un veterano in rampa di lancio nel calcio dei più grandi, autore di un gran gol e una prestazione maiuscola. A segno anche Cataldi e Catalin Tira, che ha aperto le danze nel successo odierno. Una vittoria meritata, ma anche sofferta, soprattutto sull’1-0 quando il Pescara di Bucchi si è affacciato più volte dalle parti di Scarfagna, sempre attento e pronto a difendere il risultato. Un esordio positivo, che fa ben sperare per il prsegui del capionato, dove la difficoltà maggiore sarà quella di riuscire nella difficile impresa di ripetersi, perchè migliorare significherebbe scudetto.

PAGELLE:

Scarfagna 7 – Ilari 6,5 – Filippini 7-, Mazzei 6 – Vilkaitis 6.5- Falasca 7 –  Cataldi 7,5 – Crecco 7 – Lombardi 6.5 – Tira 7 –  Rozzi 7,5 (Rosario e Paterni s.v., De Francesco 6)
All. Bollini 7

Francesco Pagliaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy