PRIMAVERA – Vincere lo Scudetto non vale l’appellativo di “big”

PRIMAVERA – Vincere lo Scudetto non vale l’appellativo di “big”

VIAREGGIO (Lucca), 30 luglio – Importanti novità per la 66esima edizioen della Viareggio Cup, quello che è considerato ill più importante torneo mondiale di calcio giovanile, già conosciuto come torneo di Viareggio. La prossima edizione sarà anticipata dal 3 al 17 febbraio 2014 e le squadre torneranno ad essere 32,…

VIAREGGIO (Lucca), 30 luglio – Importanti novità per la 66esima edizioen della Viareggio Cup, quello che è considerato ill più importante torneo mondiale di calcio giovanile, già conosciuto come torneo di Viareggio. La prossima edizione sarà anticipata dal 3 al 17 febbraio 2014 e le squadre torneranno ad essere 32, 16 italiane e 16 straniere, con l’aggiunta di quattro o sei “big” che entreranno d’ufficio nella seconda fase e saranno Juventus, Milan Napoli ovvero le tre che partecipano alla Champions League, più sicuramente l’Anderlecht, detentore del trofeo e due straniere ancora da identificare. (di conseguenza la Lazio campione d’italia, ma anche la Roma, l’Atalanta ed altri vivai importanti saranno esclusi ndr)

Saranno quindi 8 i gironi che prenderanno il via il 3 febbraio, e vedranno qualificate le vincitrici dei rispettivi gironi mentre per le altre tutto dipende da quante tra le big che hanno diritto all’accesso garantito nella seconda fase accetteranno l’invito. Il presidente del Centro Giovani Calciatori di Viareggio Alessandro Palagi ha annunciato le novità nell’odierna conferenza stampa. Tutte le modifiche sono state concordate con la FIGC e già si parla dei grandi nomi che potrebbero prendere parte a questa edizione, come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Anche per la 66esima edizione saranno presenti rappresentative dai 5 continenti e oltre q quella di Viareggio (che dovra’ sistemare il manto erboso dello stadio dei Pini), è fissata l’altra sede a San Giuliano Terme (Pisa). Manca la firma ma dovrebbe proseguire l’accordo con Rai sport per la diretta e la differita dei match più importanti. (fonte: loschermo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy