Pulici tifa Marchetti: ‘Ora la nazionale!’

Pulici tifa Marchetti: ‘Ora la nazionale!’

L’eroe della serata allo Juventus Stadium è stato oggettivamente il portiere biancoceleste Federico Marchetti. A rimanere incantato dalla prestazione dell’estremo difensore è anche Felice Pulici che, quel ruolo, lo conosce particolarmente bene: “E’ stato l’assoluto protagonista della partita di Torino e merita il voto più alto, ma sapevano delle sue…

L’eroe della serata allo Juventus Stadium è stato oggettivamente il portiere biancoceleste Federico Marchetti. A rimanere incantato dalla prestazione dell’estremo difensore è anche Felice Pulici che, quel ruolo, lo conosce particolarmente bene: “E’ stato l’assoluto protagonista della partita di Torino e merita il voto più alto, ma sapevano delle sue qualità, non dovevamo certo scoprirle allo Juventus Stadium”. Una mistero però aleggia intorno a questa assurda situazione che anche i tifosi non riescono a spiegarsi: la convocazione in nazionale che non arriva.

Cesare Prandelli sembra non accorgersi di lui neanche dopo sublimi prestazioni come quella di ieri pomeriggio che lo rendono uno dei migliori portieri del campionato nostrano:  “Per me non è una sorpresa, lo sapete. Dopo Buffon, è il portiere più forte della serie A. Mi sorprende piuttosto che Prandelli continui a non convocarlo”. L’esclusione dal giro azzurro non ha ancora una spiegazione da parte degli addetti ai lavori e neanche Felice Pulici riesce a spiegarselo, ma è fiducioso riguardo al futuro: “Non credo che ci sia una questione caratteriale dietro la sua esclusione dall’Italia. Mi auguro che alla prossime convocazione arrivi la chiamata. Prandelli gliel’ha promesso e ormai ci siamo”.

Nel frattempo, Federico Marchetti, può sentirsi gratificato dai complimenti di una leggenda come Gigi Buffon che lo ha fermato a fine gara e Felice Pulici che, sorpreso, conclude la sua intervista al Corriere dello Sport così: “Che gesto stupendo. È riuscito a frenarsi, quando era già proiettato sulla destra. Ha tirato indietro la mano e l’ha presa. Marchetti, contro la Juventus, ha dimostrato tutta la sua forza”.

Francesca Cuccuini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy