Schiuma: ‘I laziali non sono razzisti’

Schiuma: ‘I laziali non sono razzisti’

ROMA – Ormai è una storia che si lega alla Lazio e ai propri tifosi da qualche anno. L’accusa di essere razzisti arriva da molti punti, addirittura dall’estero. Proprio su questo argomento è intervenuto oggi il consigliere comunale di Roma Fabio Sabbatani Schiuma: “L’aggressione ai tifosi del Tottenham a Campo…

ROMA – Ormai è una storia che si lega alla Lazio e ai propri tifosi da qualche anno. L’accusa di essere razzisti arriva da molti punti, addirittura dall’estero. Proprio su questo argomento è intervenuto oggi il consigliere comunale di Roma Fabio Sabbatani Schiuma: “L’aggressione ai tifosi del Tottenham a Campo de’ Fiori viene a priori accollata alla tifoseria biancoceleste, si aprono inchieste e si annunciano squalifiche per dieci fischi isolati contro un giocatore del Cagliari, ma nessuno



parla degli insulti e del ‘dito medio’ che diversi giocatori isolani  indirizzavano continuamente al pubblico laziale dalla panchina. Nessuna telecamera li ha ripresi? Voglio sperare che i tanti parlamentari che affollano la tribuna autorità alle partite della Lazio, abbiano già preso carta e penna e scritto al ministro Cancellieri e ad Abete, per denunciare le continue provocazioni e la persecuzione subita dalla tifoseria laziale, che non è razzista. Chiedetelo ai tanti giocatori di colore che indossano questa maglia”.

Francesco D’Andrea – cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy