SERIE A – Inizia oggi alle 10.00 il derby dei tifosi

SERIE A – Inizia oggi alle 10.00 il derby dei tifosi

Ore 10, l’ora X: le porte che conducono al derby s’apriranno d’incanto. Ore 10, pronti-via: partirà la vendita dei biglietti per Roma-Lazio, partitissima dell’8 aprile. All’appello sono chiamati prima i laziali, i tagliandi si potranno acquistare nei punti Lazio Style 1900 e Lottomatica. La prima fase della distribuzione sarà riservata…

Ore 10, l’ora X: le porte che conducono al derby s’apriranno d’incanto. Ore 10, pronti-via: partirà la vendita dei biglietti per Roma-Lazio, partitissima dell’8 aprile. All’appello sono chiamati prima i laziali, i tagliandi si potranno acquistare nei punti Lazio Style 1900 e Lottomatica. La prima fase della distribuzione sarà riservata agli abbonati: scatterà oggi alle 10 e terminerà l’1 aprile alle 18.30. La vendita libera inizierà martedì 2 aprile alle 12, si concluderà l’8 aprile (giorno del match). Laziali, unitevi. Ci sono in palio più di ventimila biglietti, andranno a ruba in poco tempo, è sempre così. L’effetto che fa la prevendita si conosce, è una febbre che pervade, è un virus che colpisce. Laziali, scatenatevi, prenotate il vostro posto, schieratevi nel derby. Due settimane al fischio d’inizio, la marcia è iniziata. Ci sono alcune indicazioni da seguire: i tagliandi dei settori Curva Nord, Distinti Nord Ovest e Nord Est si potranno acquistare sino alle 19 di domenica 7 aprile. I tagliandi del settore Monte Mario lato Nord si potranno comprare sino a pochi minuti prima dell’inizio del derby (in base agli orari dei singoli esercizi commerciali).

LE MODALITA’ – Ore 10, l’ora è fissata. Gli abbonati biancocelesti avranno priorità d’acquisto. Ognuno di loro, nel periodo di prelazione, potrà acquistare un unico tagliando, per ottenerlo sarà necessario presentare il documento di riconoscimento e il proprio abbonamento cartaceo o il voucher elettronico oppure la tessera del tifoso Millenovecento. I prezzi sono i seguenti: Tribuna Monte Mario lato Nord 110 euro (ridotto 70 euro), Curva Nord (ingressi dal 46 al 49), Distinti Nord Ovest (ingressi dal 50 al 52), Distinti Nord Est (ingressi dal 43 al 45) 25 euro. E’ stata adottata una sola restrizione sulla vendita, riguarda il cambio nominativo dei biglietti: è vietato in ogni settore. Al momento dell’acquisto i ragazzi under 14 possono esibire solo il tesserino sanitario. Per i minori più grandi, in alternativa, è necessario presentare (a scelta) in originale o in copia il documento di identificazione rilasciato dal Comune, la carta d’identità, lo stato di famiglia con foto, il certificato di nascita con foto oppure il passaporto di un genitore (in cui compaia il minorenne). Il numero massimo di tagliandi acquistabili da una singola persona è quattro. Con le nuove disposizioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive è possibile presentare, per le altre eventuali tre persone, anche solo la copia del documento d’identità.

IL RECORD – Si giocherà in casa della Roma, così dice il calendario. Petkovic insegue la doppietta, ha vinto all’esordio, vuole concedere il bis. La Lazio in serie A trionfa da tre gare di fila, proverà a calare il poker dopo aver subito cinque sconfitte, una dietro l’altra, tra serie A e Coppa Italia. Quattro successi biancocelesti in campionato, l’evento non si verifica dagli anni Settanta. E’ stato Maestrelli l’ultimo a firmare il primato, sconfisse la Roma in quattro occasioni, due volte nel 1972/73 e altrettante nel 1973/74. Erano anni d’oro. La Lazio vuole riscrivere la storia, proverà a eguagliare il record tanti anni dopo, proverà a migliorare la striscia di risultati fin qui realizzata. Sarà una notte intensa come lo è quella di ogni derby. E non è detto che sia l’ultimo della stagione, la Lazio attende di conoscere l’avversaria che sfiderà in Coppa Italia, si giocheranno la qualificazione Inter e Roma nel ritorno della semifinale previsto a metà aprile. Ci sono sogni che iniziano presto e durano tantissimo.

Fonte: Il Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy