SPURS-LAZIO: Ecco la sciarpa celebrativa – FOTO

SPURS-LAZIO: Ecco la sciarpa celebrativa – FOTO

ROMA – Tifosi in fermento, voli per Londra quasi esauriti e biglietti polverizzati. La notte del White Hart Lane si avvicina, l’ansia cresce ed insieme a lei aumenta anche la voglia dei tifosi Laziali, di vedere gli 11 con l’aquila sul petto, ritornare a calcare i campi importanti di un…

ROMA – Tifosi in fermento, voli per Londra quasi esauriti e biglietti polverizzati. La notte del White Hart Lane si avvicina, l’ansia cresce ed insieme a lei aumenta anche la voglia dei tifosi Laziali, di vedere gli 11 con l’aquila sul petto, ritornare a calcare i campi importanti di un Europa che seppure non proprio di primissimo livello, regalerà senza dubbio grandi emozioni. Non è la Champions League, certo, ma è anche vero che la sfida fra Lazio e Tottenham non ha nulla da invidiare ad un match del torneo per la Coppa dalle grandi orecchie. I Laziali, come detto, si presenteranno in massa nell’impianto Inglese, per sostenere nel loro modo la Prima Squadra di Roma, che anche quest’anno rappresenterà la Capitale a spasso per l’Europa. Come ha spiegato qualche giorno fa, uno dei principali rappresentanti della Curva Nord, Fabrizio “Diabolik”, ai microfoni di Radiosei, l’appuntamento è per giovedì pomeriggio alle 16.00 locali presso la fermata della metro Liverpool Street. Non è escluso un corteo in stile “Madrid” a cui potrebbero partecipare anche i ‘Martelli’ del West Ham, da tempo gemellati con i tifosi Biancocelesti. Nel frattempo, anche se come noto fra i tifosi Laziali e quelli degli Spurs non corre di certo buon sangue, in Inghilterra ecco spuntare le prime sciarpe “doppie”, realizzate in occasione della partita, di cui ve ne mostriamo un esempio nella foto qui sotto.

Intanto la Lazio, ha diramato un comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, con alcune raccomandazioni rivolte proprio ai tifosi Biancocelesti; “In vista della gara di Europa League contro il Tottenham di giovedì a Londra, la S.S. Lazio segnala a tutti i sostenitori biancocelesti che “l’utilizzo di petardi e/o fumogeni all’interno dello Stadio ‘White Hart Lane’ è strettamente proibito. Per i contravventori, secondo la Legge vigente nel Regno Unito, è previsto l’immediato arresto da parte delle forze dell’ordine”. Inoltre “tutte le bandiere e gli striscioni saranno controllati ai tornelli al fine di prevenire l’esposizione di simboli e/o messaggi di carattere politico e/o razziale. A tal fine il club inglese ha predisposto uno staff appropriato di lingua italiana”

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy