SUPERCOPPA – Ecco la candidatura araba, ma..

SUPERCOPPA – Ecco la candidatura araba, ma..

ROMA – La sede della prossima sfida di Supercoppa italiana, tra Lazio e Juventus, potrebbe riservare delle sorprese. Il club bianconero si era già pre-accordato con la Roma per giocarla a New York il 18 Agosto, mentre la Lazio vorrebbe vedere confermato il precedente programma, che prevedeva l’evento per il…

ROMA – La sede della prossima sfida di Supercoppa italiana, tra Lazio e Juventus, potrebbe riservare delle sorprese. Il club bianconero si era già pre-accordato con la Roma per giocarla a New York il 18 Agosto, mentre la Lazio vorrebbe vedere confermato il precedente programma, che prevedeva l’evento per il 10 agosto a Pechino. Manca ancora l’ufficialità della Lega e il placet delle due squadre. Lunedì se ne discuterà in consiglio e la questione verrà messa ai voti. In queste ore però, sta prendendo corpo un’ipotesi quantomeno suggestiva.L’evento potrebbe sbarcare negli Emirati Arabi, con tanto di radicale spostamento del match nel mese di dicembre. Affascinante, ma difficile.


Non tanto per la questione economica (giocare in Cina frutterebbe quasi due milioni a testa), ma per quella logistica e temporale, essendo il periodo in questione, ricco di impegni europei e di campionato, troppo al ridosso della pausa natalizia. La candidatura c’è, ma la sensazione è che per ovviare ad una situazione ingarbugliata dal punto di vista organizzativo per la tournèe americana che impegnerà la Juventus, potrebbe spuntarla la soluzione interna da regolamento, con la Lazio ospite dei Campioni d’Italia allo Juventus Stadium.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy