SUPERCOPPA – Lazio-Juventus: nessun accordo

SUPERCOPPA – Lazio-Juventus: nessun accordo

MILANO – Dal consiglio di Lega andato in scena oggi nel capoluogo lombardo, è uscita una fumata nera: nessun accordo tra Lazio e Juventus su data e sede per la prossima finale di Supercoppa Italiana. I due club ne hanno parlato, esponendo le proprie motivazioni ai presenti nella seduta odierna.…

MILANO – Dal consiglio di Lega andato in scena oggi nel capoluogo lombardo, è uscita una fumata nera: nessun accordo tra Lazio e Juventus su data e sede per la prossima finale di Supercoppa Italiana. I due club ne hanno parlato, esponendo le proprie motivazioni ai presenti nella seduta odierna. Da una parte quelle economiche biancocelesti, che non vogliono un euro di meno di quanto offrirebbe la proposta cinese (quasi due milioni di euro per ogni club ndr), oltre la possibilità di poter diffondere il marchio Lazio oltre i confini italiani. Dall’altra quelle bianconere, che, impegnati in una lunga tourneè americana, lamentano problemi di tipo logistico/organizzativo. Sul banco diverse soluzioni oltre quella cinese, inclusa quella americana e le suggestioni arabe e canadesi.

Nel primo pomeriggio si era diffusa la voce di un accordo per l’opzione “italiana”, che prevederebbe il normale corso della finale in casa dei campioni d’Italia, ma non si sarebbe arrivati a un punto d’incontro che favorisse le richieste biancocelesti dal punto di vista economico. Ora l’appuntamento per la definitiva risoluzione della questione, è rimandato alla prossima assemblea. La conferma arriva direttamente dal presidente di Lega Maurizio Beretta: ‘”Oggi non c’è stata nessuna decisione. Stiamo valutando per l’ipotesi di giocare di nuovo in Cina, in una data diversa da quella precedentemente ipotizzata (10 agosto ndr), oppure un’latra soluzione che soddisfi entrambe le società coinvolte. In ogni caso la decisione sara’ presa rapidamente e un’assemblea e’ gia’ prevista entro la fine del mese di giugno”.  E’ invece decaduta ogni ipotesi che faccia capo allo svolgimento dell’evento durante il mese di dicembre: ”Non ha riscosso successo”, ha concluso Beretta all’uscita della sede meneghina.

 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy