Tare risponde a Scholl: ”In Italia il miglior calcio”

Tare risponde a Scholl: ”In Italia il miglior calcio”

ROMA – Non si è fatto scappare l’occasione di rispondere alle critiche Igli Tare, ma questa volta in difesa del movimento calcistico nostrano, tacciato dai media tedeschi di eccessivo difensivismo e in crisi di valori. Il diesse biancoceleste, dalle colonne del Kicker, risponde ad uno dei “portavoce” di questa opinione…

ROMA – Non si è fatto scappare l’occasione di rispondere alle critiche Igli Tare, ma questa volta in difesa del movimento calcistico nostrano, tacciato dai media tedeschi di eccessivo difensivismo e in crisi di valori. Il diesse biancoceleste, dalle colonne del Kicker, risponde ad uno dei “portavoce” di questa opinione largamente diffusa in Germania, l’ex-calciatore Mehmet Scholl: “Quello che il signor Scholl e altri esperti tedeschi dicono sul Calcio italiano, contiene po di storia. Vivendo le cose a distanza e non seguendo le partite di Serie A, tutto spesso si riduce ad un giudizio parziale e negativo. Però senza arroganza, avendo osservato in televisione quasi tutte le partite europee, posso dire che il calcio italiano è ancora il mgliore del mondo. E non sono nemmeno italiano”.


La più imminente attualità, invece, parla della prossima sfida contro il Borussia M., dove l’assente di lusso sarà Miroslav Klose: “Non si discute sulla classe di Miro, ma noi non siamo Klose-dipendenti e possiamo fare bene in Europa anche senza di lui. Inoltre Sergio Floccari, con quattro gol nelle ultime cinque partite, è in una forma eccezionale”. Infine anche in terra alemanna è risuonato l’eco dei borbottii capitolini, in merito al magro mercato operato in gennaio. Tare risponde così: “Ci sono così tanti pseudo-esperti. Ma noi da anni lavoriamo con successo, investendo sui giovani. Abbiamo vinto due trofei, quest’anno siamo di nuovo in finale di Coppa Italia. In campionato veniamo da un quinto e quarto posto. Ora siamo terzi e secondo me sono risultati positivi”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy