TIM CUP – Gonzalez: ”Ecco la ricetta per vincere il derby”

TIM CUP – Gonzalez: ”Ecco la ricetta per vincere il derby”

ROMA – Molti la definiscono la partita del secolo, almeno per quanto riguarda le tifoserie di Lazio e Roma, che mai hanno potuto vivere un derby che mettesse in palio un vero e proprio trofeo. C’è sempre una prima volta, anche per i stessi protagonisti in campo, che daranno vita…

ROMA – Molti la definiscono la partita del secolo, almeno per quanto riguarda le tifoserie di Lazio e Roma, che mai hanno potuto vivere un derby che mettesse in palio un vero e proprio trofeo. C’è sempre una prima volta, anche per i stessi protagonisti in campo, che daranno vita ad una finale di Coppa Italia inedita, pronta a riscrivere le gerarchie interne al grande raccordo anulare. E’ pronto alla sfida Alvaro Gonzalez, che in un’intervista rilasciata ai microfoni di Fox Sport, presenta la storica stracittadina: E’ un match spettacolare che attira tanto pubblico sia in Italia che all’estero. Una gara speciale che, essendo una finale di Coppa Italia, avrà maggior peso a  livello emotivo. E’ paragonabile ad un ‘Clasico’ sudamericano, dove non importa chi gioca meglio e il risultato può rimanere in bilico per tutti i novanta minuti, ma anche cambiare in ogni momento”.



Come affrontare una partita così? Gonzalez ha la ricetta giusta: “Va giocata col cuore. In questo tipo di partite conta il risultato. Bisogna dare tutto e, allo stesso tempo, giocare con la testa. La Lazio è una squadra con grande qualità e saprà leggere la partita con intelligenza, spero che riusciremo a dimostrare che siamo noi la squadra più forte”. Un successo garantirebbe l’ingresso nel paradiso, un credito di consensi destinato a perdurare nel tempo:“Al triplice fischio, chi ne uscirà vincitore avrà fatto una grandissima stagione, mentre chi sarà sconfitto la chiuderà con l’amaro in bocca. Dimenticare la sconfitta in un derby che vale una finale di Coppa Italia sarà molto dura”.  Ha concluso il centrocampista uruguayano, uno che contro i giallorossi non ha mai sbagliato partita.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy