ZOOM – Tutti i nodi vengono al Petko: “Segua il progetto”

ZOOM – Tutti i nodi vengono al Petko: “Segua il progetto”

ROMA – Eccolo il centravanti della Lazio. All’attacco di Petkovic, Lotito: “Questa squadra è stata costruita da me e Tare per un progetto tecnico con certe prerogative. Se qualcuno le fa venire meno, la squadra perde qualcosa. Sono convinto che oggi la Supercoppa verrebbe giocata diversamente”. Toh, dicevamo che Igli…

ROMA – Eccolo il centravanti della Lazio. All’attacco di Petkovic, Lotito: “Questa squadra è stata costruita da me e Tare per un progetto tecnico con certe prerogative. Se qualcuno le fa venire meno, la squadra perde qualcosa. Sono convinto che oggi la Supercoppa verrebbe giocata diversamente”. Toh, dicevamo che Igli ci covava… nella formazione di ieri: Novaretti e Cana in difesa, ma soprattutto Gonzalez – e non Ledesma – al fianco di Biglia. Conosciamo i nostri polli, ben vengano però le uova d’oro. E’ Vlado, che deve abbassare la cresta: “Non l’ho bacchettato dopo la sconfitta con la Juve”, spergiura Lotito. Eppure continua a strigliarlo: “Dovevamo chiudere prima la gara con l’Udinese, invece abbiamo rischiato di pareggiarla”.  

I brividi lungo la schiena del presidente gelano il tecnico: “Ognuno ha il suo modo d’interpretare le partite, abbiamo comprato sette giocatori e ora c’è una scelta tra ventidue titolari. Sta a Petkovic gestire nel miglior modo la rosa”. Ma davvero ha la libertà di farlo o siamo alle solite? Per carità, il confronto e il dialogo sono fondamentali, ma l’intromissione costante e malcelata nelle decisioni tecniche mina i rapporti. Era successo con Delio Rossi, è finita così con Reja, inizia il processo bosniaco? Vlado non si mette sul patibolo, è furbo, ha capito tutto. Accoglie i consigli del duo di potere biancoceleste, li sputa da qualche mese contro la “comunicazione”. Altro che maestro, è l’alunno perfetto di Lotito e Tare, il mister. Occhio però alle avvisaglie sibilline: dopo un anno, tutti i nodi vengono al Petko.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy