Petkovic, “Partita decisa da..”

Petkovic, “Partita decisa da..”

Sviste clamorose a Firenze. Una partita da dimenticare per la terna arbitrale che ha decisamente condizionato l’esito della partita. E mentre la Lazio si lecca le ferite, un sempre composto Petkovic ma visibilmente adirato denuncia gli errori arbitrali andati in scena oggi nel match tra Fiorentina e Lazio. 1′ tempo…

Sviste clamorose a Firenze. Una partita da dimenticare per la terna arbitrale che ha decisamente condizionato l’esito della partita. E mentre la Lazio si lecca le ferite, un sempre composto Petkovic ma visibilmente adirato denuncia gli errori arbitrali andati in scena oggi nel match tra Fiorentina e Lazio.

1′ tempo da dimenticare..

Abbiamo regalato il primo tempo è vero. Complimenti alla Fiorentina che nel primo tempo ci ha pressati alti ed è stata aggressiva. Nel secondo tempo abbiamo dominato fino a quando non è stato tutto deciso….

Gli episodi..

La tv fa vedere tutto. Gol regolare. Fallo di mano di Cuadrado e rigore per noi. Con il critierio che aveva oggi l’arbitro doveva fischiare. Gialli solo a noi. E attenzione anche al primo gol della Fiorentina, c’è Jovetic nella traiettoria del gol. Non voglio diminuire la bravura della Fiorentina ma, se avessero vinto senza questi episodi, la vittoria era ancora più meritata.

L’arbitro sbaglia più sugli episodi o sulla gestione?

Ci sono 5 arbitri, dovevano gestire meglio la partita.

Espulsione Hernanes..

Sicuramente ha fatto fallo ma l’uscita era molto teatrale, il giallo era sufficiente.

Ederson..

Non penso sia disponibile per Torino, sta aumentando i ritmi ma non credo ce la farà contro il Torino.

Lazio derubata?

Non sono solo gli episodi ma tutta l’impostazione dell’arbitraggio. Noi per i primi 5 falli abbiamo preso 5 gialli e questo vuol dire condizionare la squadra. Con tutti questi episodi noi abbiamo molto da polemizzare ma io non voglio parlare ancora di questo.

In settimana polemiche della Fiorentina, pensa che questo abbia condizionato l’arbitro?

Spero vivamente di no, altrimenti vorrebbe dire che noi, contro il Torino dovremmo vincere facile.

Situazione arbitri in Italia la più drammatica?

Succede ovunque ma in Italia è più pesante la pressione mediatica. Sbagliare è umano ma oggi, secondo me, sono stati troppi gli errori a nostro sfavore…

 

Ramona Marconi

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy