archivio2014

Bari, la resurrezione del laziale Filippini: “Le cose sono cambiate”

Bari, la resurrezione del laziale Filippini: “Le cose sono cambiate” - immagine 1
Per Lorenzo Filippini è iniziato un nuovo campionato. Dopo il buio pesto della gestione Mangia, eccolo schierato fra i titolari dal nuovo tecnico Davide Nicola. Carpi partita da dimenticare, dunque. Ma non per il giovane terzino di...

redazionecittaceleste

Per Lorenzo Filippini è iniziato un nuovo campionato. Dopo il buio pesto della gestione Mangia, eccolo schierato fra i titolari dal nuovo tecnico Davide Nicola. Carpi partita da dimenticare, dunque. Ma non per il giovane terzino di proprietà della Lazio.

«Ho sempre lavorato bene – dice soddisfatto Filippini – era fondamentale farsi trovare pronti. Col nuovo allenatore le cose sono cambiate. Mi ha dato subito fiducia. Mangia nella prima parte di campionato ha fatto valutazioni diverse. Scelte rispettabilissime, ma adesso che ne ho l’opportunità voglio dare tutto il mio apporto. Freschezza, grinta e massimo impegno».

Filippini, Rozzi e Minala. Tre ragazzi arrivati dalla Lazio dai quali la piazza di Bari si aspettava qualcosa in più. «Siamo giovani, normale trovare qualche difficoltà – risponde il terzino – adesso però la situazione sta cambiando. Volendo stilare un bilancio, ad oggi questa esperienza mi ha fatto crescere soprattutto sotto il profilo caratteriale. I miei punti di riferimento all’interno dello spogliatoio? Cerco di rubare qualcosa ad ognuno dei miei compagni, ma se devo fare due nomi, dico Defendi e Contini».