Cagni: “Lazio, Pioli è il valore aggiunto. Favoriti per il 2° posto”

Cagni: “Lazio, Pioli è il valore aggiunto. Favoriti per il 2° posto”

La Lazio è la squadra più brillante del campionato e il suo allenatore è in assoluto il personaggio del momento. Gigi Cagni, in diretta su Radio IES, sottolinea i meriti di Pioli e accredita la Lazio come favorita nella corsa al secondo posto: “La Lazio è la squadra che gioca…

La Lazio è la squadra più brillante del campionato e il suo allenatore è in assoluto il personaggio del momento. Gigi Cagni, in diretta su Radio IES, sottolinea i meriti di Pioli e accredita la Lazio come favorita nella corsa al secondo posto: “La Lazio è la squadra che gioca meglio in serie A. Ma io non avevo dubbi perchè conosco bene Pioli. Oggi si tende a pensare che la figura dell allenatore sia quasi marginale, invece è determinante io ogni aspetto. Pioli ha fatto la gavetta e questo gli consente oggi di essere arrivato in un grande club con la giusta esperienza maturata nel tempo. Se non hai commesso certi errori non sei pronto per fronteggiare i problemi di una stagione. Ha fatto bene Pioli a continuare con la sua idea di calcio anche quando i risultati non arrivavano. Questo è merito delle esperienze passate, ha lavorato molto facendo scelte difficili in passato. Quindi era certo che avrebbe risolto i problemi della squadra. La Lazio non solo gioca bene ma gode di una straordinaria condizione fisica. Lavora da tanti anni sempre con lo stesso staff che conosce benissimo e quindi sa che con il lavoro svolto arriverà fino a fine stagione così. Contro la Fiorentina è stata una vittoria schiacciante.

 

 

 

Partita preparata in modo perfetto. La Lazio ha una rosa estremamente competitiva ma il grande merito di Pioli è stato quello di riuscire a conquistare i suoi giocatori che lo seguono con convizione. Bravo a convincerli che con il lavoro che aveva in mente sarebbero arrivati i risultati. Adesso arriverà la parte più complicata, confermarsi. Tutti si aspettano sempre il massimo e se dovesse esserci in futuro un periodo di calo arriverebbero subito le critiche. La Lazio è favorita per il secondo posto in questo momento per quello che sta dimostrando sul campo. Favorita perchè la Roma è in difficoltà e la Fiorentina non riesce a trovare continuità così come non lo sarà mai il Napoli, la squadra di Benitez non ha la mentalità giusta. La Lazio è la più equilibrata di tutte, la squadra più accreditata per arrivare al secondo posto” (RadioIES)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy