• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Darmian: “Milan e Lazio favorite per l’Europa”

Darmian: “Milan e Lazio favorite per l’Europa”

ROMA – Il terzino granata Matteo Darmian ha incontrato oggi i media presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico per presentare la sfida di sabato prossimo a Roma contro la Lazio: “Stiamo attraversando un momento positivo, dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e dare il massimo in queste ultime cinque giornate.…

di redazionecittaceleste

ROMA – Il terzino granata Matteo Darmian ha incontrato oggi i media presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico per presentare la sfida di sabato prossimo a Roma contro la Lazio: “Stiamo attraversando un momento positivo, dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e dare il massimo in queste ultime cinque giornate. A inizio anno se ci avessero detto che saremmo arrivati a cinque giornate dalla fine a giocarci l’Europa forse non ci avremmo creduto. Ma questo è il risultato di tanti sacrifici fatti durante tutta la stagione. Stiamo preparando al meglio la sfida contro il biancocelesti e poi andremo a Roma per giocarcela: dobbiamo pensare ad una sfida alla volta e a fine anno vedremo dove saremo in classifica. 

Alla Lazio mancherà Klose, attaccante di spessore che tutti conosciamo, ma le alternative a loro non mancano di certo quindi dovremo porre la massima attenzione. Per i biancocelesti l’Europa è un obiettivo importante e dunque faranno di tutto per raggiungerlo, proprio a partire da sabato.

Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma per fare questo dobbiamo tenere il livello della concentrazione molto alto. Perchè appena molliamo un po’ i risultati vengono a mancare.

L’Europa League a Torino? Ha il suo fascino. Ho visto in tv l’arrivo della coppa in città. Sarà difficile raggiungere la qualificazione europea, ma ci proveremo. Il nostro primo obiettivo l’abbiamo raggiunto, ma vogliamo chiudere al meglio un percorso iniziato a luglio. Ci sono formazioni più attrezzate di noi e costruite per giocarsi obiettivi importati, ma noi scenderemo in campo con la giusta determinazione per tentarci.

I favoriti per l’Europa? Partendo dal presupposto che per noi non è un obbligo, credo che Milan e Lazio abbiamo qualche percentuale in più di noi. Poi non conosco il loro calendario“.

 

Il discorso si è poi spostato sulla convocazione del terzino in azzurro: “I test in Nazionale erano a livello funzionale e servivano allo staff per poter fare ulteriori valutazioni. Se ho già prenotato le vacanze? In realtà no. E sarebbe un sogno non farle. Ma tutto passa attraverso il lavoro e il far bene con il Toro, poi si vedrà. Io mi metto sempre a disposizione del mister e cerco di dare il massimo: voglio mettere in difficoltà il CT Prandelli, poi toccherà a lui la decisione finale. E’ già una cosa positiva essere nella lista dei preselezionati“.

(fonte:torinofc.it)

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy