gazzanet

De Cosmi: “Lazio, a Firenze dovrai rimanere concentrata”

Queste le sue dichiarazioni

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio di Inzaghi si prepara ad affrontare la Fiorentina al Franchi con oltre 2000 tifosi al seguito.

Queste le parole del mister De Cosmi sul momento dei biancocelesti ai microfoni di Lazio Style Radio:

TENUTA DIFENSIVA

“Il discorso nasce a monte, quando si è insistito col reparto a tre. Il mister ha mantenuto un equilibrio. Sicuramente negli ultimi tempi si è ritrovato qualche pezzo importante, ad esempio Bastos che atleticamente è molto bravo. Acerbi e Radu stanno facendo particolarmente bene. L’aspetto difensivo è molto importante”.

SU FIORENTINA - LAZIO

“Loro hanno Chiesa che è il giovane migliore in circolazione, la Fiorentina è davvero un’ottima squadra. È vero che hanno perso l’ultima sfida con l’Atalanta ma sono davvero temibili. La Lazio dovrà essere molto concentrata, avrà la spinta dei tifosi darà il suo apporto, saranno in tantissimi. Quando c’è questo entusiasmo, i giocatori lo sentono”.

CHAMPIONS

“C’è bisogno di un atteggiamento propositivo. Serve la mentalità giusta e la forza di andare a fare la partita anche in trasferta. Non è semplice ma bisogna crederci”.

BALLOTTAGGI OFFENSIVI

“Questi sono i ballottaggi che tutti gli allenatori vorrebbero avere. L’allenatore lo dice sempre che la forza di questa squadra è il gruppo. La prestazione di Caicedo nel derby non è la prima positiva. Il “Tucu” sa spaccare le partite. Immobile se è al 100% ovviamente scenderà in campo, poi valuterà il mister”.