#DERBY – Dabo: “La Lazio è più forte, puntare su Mauri!”

#DERBY – Dabo: “La Lazio è più forte, puntare su Mauri!”

Lunedì si accenderanno i riflettori sul derby capitolino che accende la corsa Champions. Ousmane Dabo, in diretta su Radio OLympia, analizza la finale di Coppa Italia e presenta la sfida contro la Roma: “Peccato per il risultato finale. Quel doppio palo di Djordjevic è un grande rammarico però bisogna essere…

Lunedì si accenderanno i riflettori sul derby capitolino che accende la corsa Champions. Ousmane Dabo, in diretta su Radio OLympia, analizza la finale di Coppa Italia e presenta la sfida contro la Roma: “Peccato per il risultato finale. Quel doppio palo di Djordjevic è un grande rammarico però bisogna essere orgogliosi di questa squadra perchè ancora una volta ha dimostrato il suo valore. Questo è l’anno della Juventus. La Lazio gioca sempre per vincere e ha uno spirito di squadra incredibile. La Lazio è più forte della Roma, io giocherei con il 4-3-3 perchè è quello il modulo più adatto per il gioco che vuole fare Pioli. Sarà la Roma a doversi adattare alla Lazio che imporrà la sua filosofia di gioco e il suo ritmo. Non bisogna pensare al pareggio, voglio vincere. Non deve farsi addormentare dalla Roma, Garcia proverà a tenere bassi i ritmi perchè i biancocelesti hanno una marcia in più. Aver giocato i supplementari potrebbe essere un problema a livello fisico, potrebbe esserci un pò di stanchezza.

 

 

 

 

A livello mentale, invece, nessun contraccolpo. La Lazio è consapevole di aver giocato una grandissima finale e sarà carica per andarsi a prendere quel secondo posto che merita. Se Biglia sta bene sarà una recupero importante. Se non sta benissimo, però, non lo rischierei perchè le alternative sono di valore. Anche Cataldi è cresciuto molto. Il suo ruolo era il più difficile mercoledì sera ed è riuscito ad imporsi. Io non rinuncerei mai a Mauri. La sua esperienza, personalità e intelligenza nei movimenti è determinante, non si può rinunciare a lui anche perchè non avendo giocato contro la Juventus sarà riposato”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy