archivio2014

IL CALVARIO – Ederson è rinato: “Ho conquistato Pioli”

IL CALVARIO – Ederson è rinato: “Ho conquistato Pioli” - immagine 1
ROMA - Il Brasile non lo ha dimenticato. Honorato Ederson torna a parlare a Globoesporte. Dall'ultimo lungo calvario per l'infortunio sino al rapporto col nuovo mister e il "Mito" Klose: “Miro è un ottimo professionista, una delle...

redazionecittaceleste

ROMA - Il Brasile non lo ha dimenticato. Honorato Ederson torna a parlare a Globoesporte. Dall'ultimo lungo calvario per l'infortunio sino al rapporto col nuovo mister e il "Mito" Klose: “Miro è un ottimo professionista, una delle persone migliori con cui ho lavorato. E’ un professionista esemplare sotto tutti gli aspetti. Cerco di parlare molto con lui, gli chiedo consigli e osservo come si comporta. Oltre ad essere un grande giocatore infatti è un esempio anche fuori dal campo".

LA STORIA - Honorato ha riesordito dopo tantissimi mesi col Cagliari ed è subito tornato al gol: "“Quando un atleta subisce un grande infortunio che lo costringe a stare lontano da ciò che ama è davvero qualcosa di difficile, quasi deprimente. Ma io sono una persona fortunata perché ho una famiglia incredibile, è stato fondamentale averla accanto dopo l’intervento. Ho fatto l’operazione a Lione e subito dopo mi è stata data l’opportunità di tornare in Brasile, dove la mia famiglia mi ha dato la forza di combattere. Da luglio ho iniziato a lavorare con la squadra, ma la mia possibilità l’ho avuta solo ora”. Grazie a Pioli: "Il tecnico è arrivato a luglio, è normale che all’inizio della stagione abbia voluto valutare tutti quei giocatori che potevano giocare sin subito. La squadra ora ha un’identità specifica. Il mio obiettivo era quello di fare un recupero completo, senza rischiare di bruciare le tappe. Ho sempre cercato di pensare positivo e di concentrarmi per conquistare la fiducia del mister. E questo, per fortuna, ultimamente si sta verificando”.

Cittaceleste.it