gazzanet

IL RETROSCENA – Lotito ad un passo dal colpaccio, Lippi: “Io molto vicino alla Lazio”

L’ex ct azzurro è intervenuto ai microfoni de I laziali sono qua: “Dopo anni di dominio della Juventus, che aveva facilmente preso il largo nelle precedenti stagioni, quest’anno ci sono tante squadre in grado di poter puntare al vertice e...

redazionecittaceleste

ROMA - L’ex ct azzurro, Marcello Lippi, è intervenuto ai microfoni de I laziali sono qua: “Dopo anni di dominio della Juventus, che aveva facilmente preso il largo nelle precedenti stagioni, quest’anno ci sono tante squadre in grado di poter puntare al vertice e c’è un grande equilibrio, il che rende il torneo molto appassionante. Ci sono stati anche recuperi importanti nelle ultime giornate da parte delle grandi squadre, con la stessa Juventus che sta risalendo grazie al recupero di Khedira e Marchisio e la Lazio che si è rilanciata fino al secondo posto. Mancano ancora tantissime giornate da affrontare e la situazione è più che mai aperta. A due punti dal primo posto, anche la Lazio ha il dovere di pensare allo Scudetto”. Così come il suo allenatore, Stefano Pioli. “Mi piace molto, è un tecnico che racchiude tutte le caratteristiche che io ritengo indispensabili in un allenatore. Non mi sembra fissato sui moduli, è una persona concreta e pacata che trasmette serenità e che crede moltissimo nei frutti del lavoro”.

IL RETROSCENA - Lippi sarebbe potuto approdare sulla panchina biancoceleste: “Sono stato vicino alla Lazio sia ai tempi di Cragnotti, sia ai tempi di Lotito. Con Cragnotti venni a Roma, passammo una serata insieme, ma lui tentennò e alla fine mi accordai con l’Inter. Con l’attuale presidente ci fu un contatto concreto poco prima della mia avventura cinese. Mi ero già accordato col Guangzhou e non me la sentii di venir meno alla parola data, ma fosse stato per Lotito e senza l’intesa coi cinesi, sarei approdato alla Lazio”.

Cittaceleste.it