archivio2015

IL SOGNO – Portanova: “Amo la Lazio, ci andrei anche gratis”

Portanova
"Quest’anno è stato quello in cui mi sono sentito più richiesto dalla gente della Lazio. E’ stata una soddisfazione enorme. Se prima ero laziale, ora lo sono ancora di più"

redazionecittaceleste

ROMA - Spontaneo, schietto, sincero. Bastano tre aggettivi per descrivere Daniele Portanova. Un uomo – come si dice – d’altri tempi, attaccato alla famiglia, ai valori. Nella vita così come nel calcio. Di squadre ne ha cambiate: Messina, Napoli, Bologna, Genoa, Siena. Ma con un’idea fissa. Dare sempre il massimo, ‘rispettare ed essere rispettati’. Nulla di più. Semplice, no? In ogni piazza nella quale ha giocato ‘Danielone’ è stato visto come un leader,  duro, grintoso, ma leale. Sempre. Dalla Serie A ai Dilettanti, ora la Lega Pro. Lo scorso anno ha fatto una scelta di cuore, tornare nella ‘sua’ Siena in D. Una grande carriera, un solo rimpianto la Lazio. La sua squadra, ciò che ama. Che ama tanto, alla follia. Al punto da esser disposto ad andarci anche gratis. “Il mio sogno da quando sono nato ad oggi è stato sempre lo stesso: vestire la maglia della squadra per cui tifo, la Lazio”. Ecco, appunto la Lazio. Un amore senza limiti, ci andresti anche gratis? – “Sì, assolutamente - dice a GianlucaDiMarzio.com - addirittura ci pagherei sopra io (ride, ndr). Quest’anno è stato quello in cui mi sono sentito più richiesto dalla gente della Lazio. E’ stata una soddisfazione enorme. Se prima ero laziale, ora lo sono ancora di più”.

Cittaceleste.it

Segui il live di Cittaceleste.it. In occasione di ogni gara un ampio pre partita e post gara con le voci dei protagonisti, la radiocronaca dallo Stadio Olimpico, foto, video, articoli. Tutto quanto per raccontarvi ogni partita della Lazio. Ma non solo! Ricorda bene: dal Lunedì al Venerdì, Cittaceleste FM sugli 88.100 a partire dal 24 Agosto, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e Cittaceleste TV con IO TIFO LAZIO già in onda, dalle 21.00 alle 23.00. Canale 669 del DGTV, ElleRadio 88.100 FM, WebTV qui su Cittaceleste.it e su dailymotion.com/cittaceleste. Tutto questo, per offrirti la massima copertura su ogni evento targato SSLazio. Dalla Champions League ai match di campionato. Dalla Coppa Italia a tutto il LIVE direttamente da Formello. Cittaceleste.it accende la tua voglia di LAZIO!