archivio2015

LA CONFERENZA – Allegri: “Scudetto? Roma, Napoli e Lazio le favorite”

LA CONFERENZA – Allegri: “Scudetto? Roma, Napoli e Lazio le favorite” - immagine 1
TORINO – La voglia della rimonta, l’obiettivo di dare vita a un filotto di vittorie per risalire. Dopo il successo contro l’Atalanta, la Juventus fa visita al Sassuolo di Di Francesco per il match di domani sera alle ore 20:45 al Mapei...

redazionecittaceleste

TORINO - La voglia della rimonta, l’obiettivo di dare vita a un filotto di vittorie per risalire. Dopo il successo contro l’Atalanta, la Juventus fa visita al Sassuolo di Di Francesco per il match di domani sera alle ore 20:45 al Mapei Stadium. Ecco le parole del tecnico Allegri alla vigilia del match:

INFORTUNI“Fortunatamente ho tutta la rosa a disposizione. Con Pereyra, sapevamo il rischio che andavamo a correre. Asamoah dopo 8 mesi, ha giocato anche una buona partita e purtroppo dopo un contrasto si è fatto male. Penso che dopo la sosta, torni a disposizione. Non sono preoccupato. Abbiamo recuperato Caceres, anche se ha bisogno di lavorare. “Indipendentemente dagli infortuni, la Juventus doveva avere qualche punto in più. Ora possiamo solo recuperare, dando continuità ai risultati e migliorare la condizione fisica e psicologica”.

AVVERSARIO“Sappiamo come gioca il Sassuolo. Il nostro modulo? Devo valutare dopo l’allenamento e farò delle scelte anche perchè ci sono altri appuntamenti ravvicinati. Stiamo crescendo. La sosta ha fatto molto bene a chi è rimasto qui a lavorare. Marchisio praticamente ha fatto tre mesi di vacanza e deve ancora migliorare. Khedira lo stesso. Pero’ sono sereno, perchè ho tutti i giocatori in buone condizioni. Domani sarà una delle 4  partite che dovremmo affrontare tra champions e campionato”.

LE ALTRE  – “Napoli e Roma? Beh abbiamo diverse squadre davanti. Intanto dobbiamo vincere domani e poi pensare al derby di sabato. E poi faremo il bilancio a Natale. Le favorite sono quelle che sono avanti. La Roma, il Napoli, la Lazio. Se ci sentiamo snobbati? Noi dobbiamo avere delle motivazioni in noi stessi. Domani è un passaggio importante per il campionato. Se quelle davanti le vincono tutte è naturale che non possiamo pensare di recuperarle”.

BILANCIO : “Sono molto contento della rosa che ho a disposizione. E’ un anno strano, siamo partiti in ritardo, gli infortuni. Ci siamo trovati da poco insieme, ora siamo alla decima ed è il momento di cominciare a camminare, ma siamo sulla strada buona”.

DYBALA e la precisazione:“Non è un problema mio se l’hanno pagato 40 milioni. Un allenatore non fa la formazione in base a quanto sono pagati i giocatori. Il tecnico è pagato per fare risultati. Dybala ha delle ottime qualità, ha da migliorare, diventerà un grande giocatore. Come va gestito lui, anche gli altri…”.

SASSUOLO – “La formazione ancora non l’ho decisa. Il Sassuolo ha 15 punti, tecnica e giocano bene. E’ una bella realtà del calcio italiano. Domani dobbiamo fare una partita tosta, di quelle giuste, sapendo che non sarà facile. Buffon? Beh, ha già riposato domenica e domani rientrerà Barzagli”.

MORATA/ZAZA- “Dovrò valutare oggi. Abbiamo diverse partite. Poi durante il match ci sono anche le sostituzioni. Un altro è Zaza. Giocatore importante che sta crescendo. Morata quest’anno ha fatto diversi gol in Champions e anche lui deve migliorare perchè è un ragazzo giovane”.

SOLIDITA’ DIFENSIVA“La squadra sta migliorando sotto il punto di vista della gestione delle partite. Ad esempio contro l’Udinese abbiamo subito un cross e un gol. In questo momento stiamo trovando il giusto equilibrio, sapendo quando accelerare o meno. E’ il primo passo per arrivare a un livello europeo. La squadra deve tornare a giocarsi le partite europee come l’anno scorso”.

RIMONTA E RIVALITA‘: “Al Torino gli faccio i complimenti per il lavoro fatto. Se lo superiamo nella notte di Halloween? Beh, pensiamo a noi. Il derby è una partita a sè. L’anno scorso ci sono stati due bei derby”. 

DONNARUMMA:“Se Mihajlovic ha scelto di farlo giocare, avrà valutato la situazione perchè ne conosce le qualità. Il tempo dirà se Donnarumma potrà giocare 20 anni nel Milan. Non penso che l’allenatore del Milan sia impazzito tutto insieme…”.

Juvenews.eu