LAZIONALI – De Vrij: “Con la Lazio mi sto migliorando!”

LAZIONALI – De Vrij: “Con la Lazio mi sto migliorando!”

ROMA – Nella difesa della Lazio l’olandese Stefan De Vrij si è finora dimostrato uno dei più positivi. Partito in sordina ha gradualmente raggiunto un buon livello di rendimento. E anche in Nazionale De Vrij si sta facendo valere. Ormai non è più una promessa, ma una felice realtà. De…

ROMA – Nella difesa della Lazio l’olandese Stefan De Vrij si è finora dimostrato uno dei più positivi. Partito in sordina ha gradualmente raggiunto un buon livello di rendimento. E anche in Nazionale De Vrij si sta facendo valere. Ormai non è più una promessa, ma una felice realtà.

De Vrij è sceso in campo, martedì ad Amsterdam, contro la Spagna e per lui sono arrivati goal e vittoria… “Bisognerebbe giocare sempre contro la Spagna – ha affermato a fine gara De Vrij, che era andato a segno contro le ‘Furie Rosse’ anche ai Mondiali brasiliani la scorsa estate – Tre goal in nazionale, due alla Spagna, ma credo sia una coincidenza. E comunque contro la Spagna siamo andati meglio rispetto alla gara con la Turchia per il semplice motivo che la Spagna vuole giocare a calcio e quindi lascia giocare l’avversario“.

De Vrij viene ormai ritenuto il degno erede di Jaap Stam, difensore centrale olandese che fu pilastro della Nazionale Oranje e che, oltre ai successi con PSV e Man Utd, visse una buona carriera anche in Italia, fra le file della Lazio, con cui vinse una Coppa Italia, e del Milan, con cui vinse una Supercoppa Italiana. De Vrij sta associando alla tecnica e velocità, qualità che gli erano proprie da sempre, anche un fisico importante, come spiega egli stesso.

Alla Lazio De Vrij si trova bene e sente di crescere tanto… “Per contrastare gli attaccanti della serie A tecnica e velocità non bastano e sto lavorando sul piano fisico – ha spiegato De Vrij, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ – La Lazio mi sta dando la possibilità di evolvermi e sono molto contento di come stanno andando le cose. Mi sento molto più completo. Sto diventando un difensore migliore“. (Goal.com)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy