Le voci, Mancini: “Borini buon acquisto, ma non al posto di Keita”

Le voci, Mancini: “Borini buon acquisto, ma non al posto di Keita”

Ecco le sue dichiarazioni…

ROMA – Il giornalista di Fox Sports Riccardo Mancini è intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Radiosei per approfondire le questioni legate al mercato della Lazio: “Borini non sta vivendo un grande momento, ma è stato condizionato dall’infortunio all’inguine di inizio anno. Tra l’altro ha subito anche l’influenza di un ambiente con molta pressione. Con il Sunderland non ha avuto un rendimento in linea con le aspettative e il club è retrocesso. Non sarebbe certo un cattivo acquisto, ma prenderlo per sostituire uno come Keita sarebbe un azzardo. Può comunque far parte di una squadra impegnata su tre fronti che lotta per migliorare il rendimento dello scorso anno. Su di lui sono state fatte critiche anche troppo eccessive, ci sono delle attenuanti”.

OCCASIONE ITALIANA

“Ha ancora tempo per migliorarsi e il ritorno in Italia potrebbe essere un incentivo per la sua carriera anche a livello di motivazioni. La Nazionale? Ventura ha ampia scelta sugli esterni, è complicato. In Inghilterra però non ha più il mercato di un tempo e tornare in Serie A sarebbe l’ideale”.

RUOLO E PROBLEMI FISICI

“Ricordo qualche problema alla caviglia già al Liverpool e alla Roma, anche se di tipo traumatico. Forse è stato più sfortunato che fragile. Non è mai stato continuo come presenze in campo, a parte la stagione al Sunderland con oltre 30 presenze e 7 gol in cui ha contribuito alla salvezza. Per quanto riguarda il ruolo penso alla voglia di Inzaghi di replicare il 3-5-2. Nel tridente non può giocare al posto di Immobile, anche se con il passare degli anni può sentirsi più adatto a fare la punta. È un giocatore di sacrificio e non so se è sprecato da seconda punta. Si muove bene negli spazi, potrebbe rappresentare un nuovo inizio per lui”. Queste invece le dichiarazioni dell’agente di Gonalons: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy