LE VOCI – Mirra: “Un risultato positivo contro l’Empoli potrebbe aprire scenari diversi”

LE VOCI – Mirra: “Un risultato positivo contro l’Empoli potrebbe aprire scenari diversi”

“Inzaghi è un giovane emergente, conosce molto bene l’ambiente ed i giocatori, tatticamente è duttile ed attento”

mirra-lazio

ROMA – Vincenzo Mirra, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style: “La mia prima esperienza in panchina avvenne con Papadopulo, subentrammo a metà stagione. la prima partita fu contro la Roma. I giallorossi erano favoriti ma noi vincemmo per 3 a 1. Ricordo la grande soddisfazione, fu troppo bello per essere vero. In questi casi, quando un nuovo allenatore non ha il tempo per trasferire i propri principi di gioco, l’aspetto mentale diventa fondamentale in modo tale da avere subito una reazione da parte dei giocatori. Sicuramente poi l’allenatore apporta qualche piccolo accorgimento tattico ma l’aspetto psicologico è quello fondamentale. L’impatto con la squadra è importante, l’allenatore deve essere bravo e credibile su quello che dice e che fa. Questo può condizionare o meno una stagione.

LA STAGIONE – “La squadra è la stessa vista durante il corso della stagione, contro il Palermo Inzaghi ha cambiato qualche interprete, doveva dare un segnale importante rispetto alla sconfitta con la Roma. È chiaro poi che i rosanero erano in difficoltà, è un aspetto che va preso in considerazione. Keita è un giocatore che ha fatto bene nel corso di tutta la stagione, sia da titolare che da subentrato”.

IL CAMBIO – “Inzaghi è un giovane emergente, conosce molto bene l’ambiente ed i giocatori, tatticamente è duttile ed attento. L’Empoli ha molta qualità, sta rispettando le aspettative iniziali. Da questa gara potremmo valutare di più il lavoro di Inzaghi, non in merito alla tattica in quanto è passato poco tempo. Si giocherà all’Olimpico e quando l’ambiente non è dei migliori la palla pesa tanto. Vediamo come reagiranno i giocatori, una vittoria potrebbe aprire degli scenari su ciò che si potrebbe fare nelle ultime cinque partite”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy