Lotito propone: «Fiocco rosa contro la violenza sulle donne»

Lotito propone: «Fiocco rosa contro la violenza sulle donne»

ROMA – Claudio Lotito, presidente della Lazio e comproprietario della Salernitana, ha proposto di far indossare un fiocco rosa alle squadre di calcio in Italia. Il motivo è semplice e il fine è molto nobile: il fiocco rosa sarebbe il simbolo della lotta alla violenza sulle donne, come ha sottolineato…

ROMA – Claudio Lotito, presidente della Lazio e comproprietario della Salernitana, ha proposto di far indossare un fiocco rosa alle squadre di calcio in Italia. Il motivo è semplice e il fine è molto nobile: il fiocco rosa sarebbe il simbolo della lotta alla violenza sulle donne, come ha sottolineato lo stesso Lotito in una nota ufficiale che vi riportiamo di seguito.

 

LA NOTA – «La violenza sulle donne è un fenomeno cruento e inaccettabile, una ferita aperta per il nostro Paese che non dobbiamo mai dimenticare. Su Sky Tg 24 lo ha messo in evidenza il reportage di Milo D’Agostino, troppe ragazze in Italia sono vittime di violenze di ogni tipo: dobbiamo tutti scendere in campo per dire basta a questa barbarie. Lancio una proposta, simbolica, ma importante: le squadre di calcio indossino un fiocco rosa in occasione del prossimo turno di campionato. E’ un piccolo gesto ma può valere molto perché sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema è un passo importante per sottrarre le donne alla violenza». (Calcionews24.com)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy