OPINIONI – Mendieta: “Il miglior calcio? Quello spagnolo…”

OPINIONI – Mendieta: “Il miglior calcio? Quello spagnolo…”

A margine del Soccerex Asian Forum 2015, l’ex giocatore Gaizka Mendieta, che ha vestito le maglie di Lazio, Barcellona, Valencia e Middlesbrough, in carriera ha parlato di Messi e Ronaldo esprimendo una sua personale valutazione sulla differenza tra il campionato spangolo e inglese. “Meglio Messi o Ronaldo? Difficile dirlo è…

A margine del Soccerex Asian Forum 2015, l’ex giocatore Gaizka Mendieta, che ha vestito le maglie di Lazio, Barcellona, Valencia e Middlesbrough, in carriera ha parlato di Messi e Ronaldo esprimendo una sua personale valutazione sulla differenza tra il campionato spangolo e inglese.
“Meglio Messi o Ronaldo? Difficile dirlo è una bella battaglia, molti discutono su chi sia più bravo, il panorama europeo è quello che ci dirà quali sono i club migliori e il campionato spagnolo è il migliore. Non voglio sembrare di parte, ma penso che la Liga abbia molte grandi squadre e come giocotore mi sono trovato meglio lì che in Premier League. Devo dire che il calcio inglese risulta più affascinante come stile di gioco, ma la Liga penso che al momento, sia il miglior campioanto al mondo.

 

 

 

Senza dubbio altri grandi giocatori arriveranno in Spagna, Real Madrid e Barcellona sono i club più importanti nel mondo e giocare in queste squadre per molti giocatori rappresenta un privilegio e un onore. Le squadre con una grande storia che possono lottare per i titoli, soprattutto la Champions vogliono i migliori. Hazard sta andando nella giusta direzione, non credo sia ai livelli di Messi e Ronaldo, penso solo che giochino su livelli differenti. Suarez? Quando giochi assieme a Neymar e Messi tutto diventa più facile”. (fonte: Tuttomercatoweb.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy