Orsi: “Pioli è perfetto per la Lazio”

Orsi: “Pioli è perfetto per la Lazio”

La LAzio vuol proseguire la propria cavalcata verso il secondo posto, ma per farlo dovrà sbarazzarsi del Cagliari di Zeman. Per un punto sul momento dei biancocelesti, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l’ex tecnico Fernando Orsi. Iniziamo dalla classifica. La Lazio può credere al secondo posto? “Assolutamente si, è li…

La LAzio vuol proseguire la propria cavalcata verso il secondo posto, ma per farlo dovrà sbarazzarsi del Cagliari di Zeman. Per un punto sul momento dei biancocelesti, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l’ex tecnico Fernando Orsi.
Iniziamo dalla classifica. La Lazio può credere al secondo posto?
“Assolutamente si, è li alla portata. Sta facendo grandi cose e soprattutto inaspettate, anche se già dalle prime gare di campionato si vedeva la precisa idea di gioco di Pioli”.
Grande merito va proprio al mister.
“Ha fatto e sta facendo un grande lavoro. Arrivato senza grandi titoli dei giornali, oggi ha conquistato tutti. La Lazio ha intrapreso un progetto basato sui giovani e quello di Pioli è il nome perfetto per portarlo avanti”.

 

 

Capitolo Felipe Anderson. Si aspettava questo boom?
“E’ il vero valore aggiunto di questa squadra, perché oltre ai gol che porta chi gioca al suo fianco si esprime al meglio”.
Le sirene di mercato però sono sempre più forti…
“Lotito non vuol venderlo, e sono certo che potrà trattenrlo nonostante i normali interessi delle big. Un giocatore per esplodere definitivamente deve giocare le coppe europee, quale miglior posto della Lazio in vista del prossimo anno. Io credo che con questo progetto, Felipe Anderson possa restare per altri 2-3 anni”.
Intanto il calendario porta a Cagliari. Gara insidiosa, non trova?<
“Come sempre contro Zeman. I numeri danno ragione alla Lazio, ma l’assenza dei tanti nazionali potrebbe aver creato qualche problema a Pioli. Dal punto di vista qualitativo e fisico però la Lazio è superiore”. (fonte: Tuttomercatoweb.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy