archivio2015

POST MATCH – Klose: “4-4-2? Io lo preferisco…”

Miro
Le parole di Klose a Sky

redazionecittaceleste

ROMA - Intervistato da Sky Sport, l'attaccante della Lazio Miroslav Klose commenta così il successo di questa sera contro il Dnipro: "Abbiamo dato la risposta che ci si aspettava. Era importante l'atteggiamento, potevamo sbagliare anche oggi ma la corsa e l'atteggiamento erano giusti e non abbiamo sbagliato". Ecco le sue parole riportate da tmw.

Si può giocare anche con le due punte?

"Sì, abbiamo un po' cambiato oggi ma io posso giocare anche da trequartista perché al Bayern l'ho fatto. Le distanze sono un po' di più dalla porta, la squadra dovrà aiutare gli attaccanti e viceversa per accorciare tutto".

A Klose manca il gol?

"Certo, per un attaccante è bene segnare anche perché aiuta le gambe. Ora sto bene, non ho dolore e cerco il primo gol".

Questo modulo privilegia gli attaccanti?

"Sì. Io lo preferisco perché c'era più di un calciatore in area. Se c'è solo un attaccante in area e deve attaccare il primo palo, l'altro deve attaccare il secondo".

Perché la Lazio fa meglio in Europa League e non in campionato?

"E' difficile da dire, ma il campionato è più importante e sappiamo che giocare ogni 3-4 giorni non è facile. Servono tutti i calciatori, stiamo cambiando tanto e magari perdiamo il ritmo ma credo tanto nel lavoro di Pioli e del suo staff. Siamo una squadra e ne usciremo, i punti in campionato arriveranno perché siamo forti".

Cittaceleste.it