gazzanet

Spalletti: “Lazio squadra tecnica e di qualità”

Calciomercato Inter, Spalletti e quell'idea azzurra

Queste le sue parole in conferenza stampa

redazionecittaceleste

ROMA - Domani sera, a San Siro, i biancocelesti di Inzaghi sfideranno l'Inter nei quarti di Coppa Italia.

Luciano Spalletti, allenatore nerazzurro, ha presentato la sfida di domani contro la Lazio in conferenza stampa:

"Basta metterci sempre tutto quello che abbiamo. Nelle ultime partite non ci siamo riusciti. Non guardiamo alla forza del nostro avversario, noi ogni volta che entriamo in campo lo facciamo per metterci il massimo. Quella di domani è una partita importante e difficile, riuscire a passare il turno ti mette nelle condizioni di giocare una semifinale. Sarà una partita carica di ostacoli, ne conosciamo i contenuti ma allo stesso tempo anche la soluzione, ovvero essere l'Inter. Ci basta essere l'inter per passare il turno. Contro la Lazio in campionato siamo riusciti a gestire la partita, a fare gol e a creare situazioni. La Lazio è una squadra tecnica e carica di qualità, soprattutto dal centrocampo in su. Ma nonostante questo siamo riusciti ad imporci. Abbiamo saputo fermarli anche nelle ripartenze, quando hanno cercato di puntare sulla loro velocità. Se riusciremo a rimetterci tutti questi contenuti sarà possibile vincere".

SUL NEO ACQUISTO CEDRIC

"Vederlo in campo dal primo minuto la vedo difficile. E' una partita delicata, ci vogliono più conoscenze, anche se lui ha delle qualità ottime. Sicuramente è uno che ci può far comodo".

SITUAZIONE PERISIC

"E' stato convocato, ma domani vedremo se sarà nella formazione. Oggi si sono allenati tutti bene e mi hanno messo molto in difficoltà. Keita? Difficile recuperarlo contro il Bologna, ma è in via di guarigione".

CANDREVA

"A noi non ha mai detto di voler essere ceduto. Cado veramente dalle nubi. Gli sono state messe a disposizione delle situazioni importantissime, anche se ha giocato meno degli altri".

PUBBLICO

"I tifosi sono quelli che ci possono dare una spintina quando serve. Ci stimolano a compiere quel metro in più utile a chiudere una partita. Domani faranno la differenza".