archivio2015

STASERA SI GIOCA – “Occhio Lazio, il Dnipro è squadra molto difficile da affrontare”

STASERA SI GIOCA – “Occhio Lazio, il Dnipro è squadra molto difficile da affrontare” - immagine 1
"Mi aspettavo qualche acquisto più idoneo agli obiettivi stagionali immediati che la squadra biancoceleste doveva perseguire"

redazionecittaceleste

ROMA - Gianni Di Marzio ha parlato della Lazio ai microfoni de "I Laziali Sono Qua", trasmissione radiofonica in onda dalle 10 alle 13 dal lunedì al sabato sugli 88.100 FM di Elleradio.

Sulla partita d'esordio della Lazio in Europa League contro il Dnipro

"Il Dnipro non gioca un buon calcio, ma è una squadra molto difficile da affrontare. Hanno un classe '90, Danilo, naturalizzato belga, da tenere d'occhio, ma hanno perso il bomber Kalinic, passato alla Fiorentina. Il giocatore più importante a centrocampo è Rotan, perno di un 4-1-4-1 molto solido, difficile da forzare offensivamente. E' una squadra che gioca molto sugli esterni, sfruttando il loro nuovo centravanti, Selyeznov, molto forte fisicamente. L'anno scorso con il raggiungimento della finale hanno fatto registrare un grande exploit in Europa League, ma il fatto che si giocherà senza pubblico potrebbe rappresentare un vantaggio per la Lazio, che dovrà sfruttare le lacune dei difensori del Dnipro, muscolari, ma limitati tecnicamente".

Sulla Lazio

"Mi aspettavo qualche acquisto più idoneo agli obiettivi stagionali immediati che la squadra biancoceleste doveva perseguire. Per fare un esempio pratico, mi aspettavo che il Matri della situazione potesse arrivare prima. I giocatori importanti ci sono. Biglia l'ho ammirato anche in Coppa America ad altissimi livelli, di Cataldi sono innamorato, ora la società ha recuperato anche Keita che resta estremamente promettente. Forse manca qualcosa in difesa, ma penso che i risultati della scorsa stagione possano essere ripetuti. Purtroppo nelle ultime due stagioni Napoli e Lazio hanno seguito il modello-Udinese in Champions, portando sui giovani anche per un motivo economico, ma perdendo il treno del preliminare per il quale sarebbero serviti giocatori d'esperienza".

Cittaceleste.it