ATTACCO – Lazio, a giorni l’offerta per Bakambu ma…

ATTACCO – Lazio, a giorni l’offerta per Bakambu ma…

La pista era giusta e resta valida: la Lazio è piombata su Cedric Bakambu, l’attaccante esterno del Bursaspor. I primi contatti non sono andati a buon fine perché i turchi hanno sparato una cifra da capogiro per il francese: 9 milioni di euro. La Lazio non ha presentato un’offerta ufficiale,…

La pista era giusta e resta valida: la Lazio è piombata su Cedric Bakambu, l’attaccante esterno del Bursaspor. I primi contatti non sono andati a buon fine perché i turchi hanno sparato una cifra da capogiro per il francese: 9 milioni di euro. La Lazio non ha presentato un’offerta ufficiale, ha fatto un sondaggio, ha ascoltato le pretese e ha iniziato a ragionarci. Il diesse Tare proverà ad insistere per strappare Bakambu al Bursaspor, l’obiettivo è reale. La trattativa può partire, ma servono altre condizioni. La valutazione dei turchi è considerata esagerata, se il prezzo rimarrà invariato non si andrà avanti con l’affare. In un primo momento il Bursaspor ha dichiarato il giocatore incedibile, poi ha formulato la sua richiesta. I giochi di mercato sono così: quando un club vuole monetizzare il più possibile prima fa muro, poi gonfia il prezzo. Il Bursaspor avrà le sue ambizioni, potrà anche contare su buone risorse economiche, ma non può resistere a grandi tentazioni. La Lazio proverà a centrare il colpo facendo leva sulla volontà del giocatore, non mollerà la presa, si farà risentire nei prossimi giorni. Lotito e Tare formuleranno un’offerta ufficiale inferiore ai 9 milioni (magari intorno ai 6-7 milioni), ogni trattativa nasce su distanze ampie, pian pianino si assottigliano.  

 

La scelta. Bakambu è considerato ideale per caratteristiche, riuscirebbe ad integrarsi con Djordjevic e Klose. A sinistra ci sono Lulic e Keita in bilico, possono partire, i ricavi servirebbero per centrare nuovi colpi di qualità, per occupare i ruoli lasciati liberi. Bakambu ha conquistato la Super Lig, è classe 1991, fu acquistato dal Sochaux in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Quest’anno ha firmato 13 gol e 5 assist in 27 gare di campionato, sul suo conto sono ascritti anche 8 gol (in 12 presenze), si riferiscono alla Coppa di Turchia. S’era fatto conoscere con il Sochaux, aveva segnato 15 gol in due campionati di Ligue 1. Bakambu è veloce, è potente, parte da lontano, affonda, può giocare a sinistra e a destra, può fare il centravanti. E’ nato in Francia, ha origini congolesi e nei mesi scorsi ha scelto di giocare con la Nazionale africana (aveva fatto parte delle Nazionali giovanili francesi). La Francia, così come l’Olanda, ricorre spesso nelle operazioni di mercato. (fonte: Corriere dello Sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy