Bielsa-Lazio: dallo staff in giù, le ultimissime

Bielsa-Lazio: dallo staff in giù, le ultimissime

Lotito, avrebbe assecondato tutte le richieste del mister Argentino

AGGIORNAMENTO ORE 18.04 – Marcelo Bielsa-Lazio, si procede con estrema fiducia. E con la consapevolezza che nelle prossime ore si andrà a dama. Così il segretario Calveri tornerebbe a Roma con il contratto firmato, ingaggio da circa tre milioni netti (compreso lo staff) per una stagione. Sarebbe l’investimento nettamente più alto di Lotito per un allenatore nella storia della sua gestione. L’ultimo intoppo – riporta alfredopedulla.com – non è rappresentato da eventuali motivi fiscali, quelli sarebbero stati superati, ma sulla composizione dello staff. Sopratutto sulla necessità di ottenere una deroga per essere subito operativi, ricordando i problemi avuti da Schelotto e dai suoi collaboratori durante la parentesi di Palermo. Ma sono intoppi che la Lazio conta di risolvere rapidamente per mettere fine alla telenovela Bielsa.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Marcelo Bielsa e la Lazio, la telenovela continua. Giornata importante, ancora incontri in Argentina, con il segretario Armando Calveri che ha spostato il volo di ritorno di un giorno per continuare a trattare con l’allenatore argentino. Discorsi – riporta gianlucadimarzio.com – legati alla durata del contratto del ‘Loco’, con dettagli sulla fiscalità e su alcuni benefit, questi i temi all’ordine del giorno. Da quanto raccolto da Manuele Baiocchini, proprio sulla questione della durata del contratto Bielsa sarebbe stato accontentato: si starebbe lavorando infatti sull’annualità secca, con l’ipotesi di inserire un’opzione per l’annata successiva. Non solo contratto però, nella giornata di oggi la Lazio proverà a risolvere anche tutti gli altri problemi tecnici rimanenti, come la fiscalità, il cambio valuta (Bielsa preferirebbe il pagamento in dollari), ed alcuni benefit. Cresce comunque l’ottimismo in casa biancoceleste, il solo fatto che si sia già arrivati a parlare di questi argomenti fa pensare che tutto stia volgendo al meglio. Una delle ultime riserve dell’ex allenatore del Marsiglia sarebbe legata ai problemi di salute della madre, ma anche su questo punto Bielsa sembrerebbe essersi convinto ad allontanarsi da Buenos Aires. Tutto ormai sembra portare ad una chiusura, lungo inseguimento che a breve potrebbe terminare. Contratto di un anno con diversi benefit: Marcelo Bielsa e la Lazio, filtra ottimismo. E nel frattempo la Lazio sarebbe vicinissima al primo colpo: CONTINUA A LEGGERE

ROMA – Secondo quanto riferisce Repubblica, con ogni probabilità – alla fine – Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio. La firma ancora non c’è, la fumata bianca è solo rimandata. L’accordo definitivo non è ancora stato siglato ma Lotito, avrebbe assecondato tutte le richieste del mister Argentino. La durata del contratto sarà infatti annuale – mentre la società laziale voleva un biennale – e il pagamento in dollari. Ora, è questione di attesa.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy