Difesa, Lazio: riecco Rever

Difesa, Lazio: riecco Rever

Caccia al difensore centrale. Nei pensieri della Lazio rispunta o è stato almeno riaccostato un antico obiettivo. Si tratta di Humberto Rever, 29 anni, capitano dell’Atletico Mineiro, campione del Brasile nello scorso dicembre. La società biancoceleste lo aveva trattato a lungo nell’estate 2009 quando stava per lasciare il Gremio. Rever…

di redazionecittaceleste

Caccia al difensore centrale. Nei pensieri della Lazio rispunta o è stato almeno riaccostato un antico obiettivo. Si tratta di Humberto Rever, 29 anni, capitano dell’Atletico Mineiro, campione del Brasile nello scorso dicembre. La società biancoceleste lo aveva trattato a lungo nell’estate 2009 quando stava per lasciare il Gremio. Rever era rientrato a casa dopo un’esperienza poco fortunata in Bundesliga con il Wolfsburg, che decise di non riscattarlo. In Brasile è molto quotato ed era entrato in corsa per la Seleçao. Un recente infortunio potrebbe averlo messo fuori causa per il Mondiale. Si parlava di uno stop di circa due mesi, è fermo già dall’inizio di marzo, tornerà in campo tra una ventina di giorni ma potrebbe essere troppo tardi per convincere il ct Scolari.

 

Rever viene considerato uno dei migliori difensori brasiliani: nel 2009 il ds Tare lo aveva messo in cima alla lista dei possibili obiettivi accanto a Miranda, oggi leader del reparto arretrato dell’Atletico Madrid di Simeone. Alcuni siti specializzati lo danno in scadenza alla fine di luglio. In realtà, secondo gli operatori di mercato più informati, avrebbe appena prolungato il contratto con l’Atletico Mineiro sino al 2018 e potrebbero servire quattro-cinque milioni di euro per il suo cartellino. Si vedrà. Di sicuro la Lazio ha la necessità di prendere due titolari al centro della difesa. Gente importante e che possa alzare il livello della squadra. Tare in particolare cerca un centrale mancino. Rever è un ambidestro, abituato da anni a muoversi sul fronte centro-sinistra della difesa. Va reinserito nella lista e nella panoramica dei giocatori da tenere d’occhio. (Corriere dello Sport)

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy