FM LAZIO – Zoran Mirkovic: “Milinkovic-Savic? Quando lo vedrete dar pallone vi spaventerete”

FM LAZIO – Zoran Mirkovic: “Milinkovic-Savic? Quando lo vedrete dar pallone vi spaventerete”

ROMA – ‘È davvero un centrocampista incredibile, completo, il prototipo del calciatore moderno. Se la Lazio dovesse prenderlo farebbe davvero un grande lavoro per il suo presente e soprattutto per il suo futuro’. Zoran Mirkovic, ex Juve ed Atalanta presenta così il giovane talento Milinkovic-Savic che la Lazio sembra avere…

ROMA – ‘È davvero un centrocampista incredibile, completo, il prototipo del calciatore moderno. Se la Lazio dovesse prenderlo farebbe davvero un grande lavoro per il suo presente e soprattutto per il suo futuro’. Zoran Mirkovic, ex Juve ed Atalanta presenta così il giovane talento Milinkovic-Savic che la Lazio sembra avere in pugno: ‘Nonostante la giovane etá, infatti, ha già una discreta esperienza. Nel campionato serbo ha fatto benissimo, in Belgio al Genk non ha sempre giocato ma alla lunga si è imposto ed al campionato mondiale Under 20 ha fatto la differenza.

 

 

Sulle caratteristiche tecniche Mirkovic intervenuto a RadioSei ha specificato: ‘Quando lo vedrete dare il pallone vi spaventerete, ha grande qualità tecnica, è bravo nella distribuzione dei palloni, nel dettare la manovra, è forte fisicamente e per questo è molto bravo di testa e nei contrasti. Non è velocissimo di gambe ed in questo deve migliorare ma é molto intelligente ed è veloce di pensiero. In un 4-3-3 lui può giocare tranquillamente come perno centrale, ma ama prendersi dei rischi anche in fase offensiva. Ha inserimento, un bel tiro dalla distanza, sente la porta. Tra l’altro è anche un ragazzo per bene, è certamente il futuro della nazionale serba. Paragone con Stankovic? Rispetto a Dejan Milinkovic ha più qualità tecnica, Stankovic amava lavorare per tutta la partita. Senza voler esagerare a me ricorda molto Yaya Tourè, per capacità tecniche, tattiche ma anche perché come lui ha personalità da vendere e temperamento. (Calciomercato.com)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy