Hernanes-Inter, pioggia di soldi sulla Lazio? Thohir non si sbilancia: “Hernanes? Nulla è stato ancora deciso”

Hernanes-Inter, pioggia di soldi sulla Lazio? Thohir non si sbilancia: “Hernanes? Nulla è stato ancora deciso”

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – All’uscita dall’Armani Hotel, Erick Thohir si è lasciato sfuggire solamente una piccola battuta sull’argomento del momento: Hernanes all’Inter. Qualcuno sussurra che l’accordo sia a un passo, addirittura forse già raggiunto. Il presidente nerazzurro morde il freno e chiosa: “Hernanes? Nulla e stato ancora deciso”. (FcInternews.it) AGGIORNAMENTO…

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – All’uscita dall’Armani Hotel, Erick Thohir si è lasciato sfuggire solamente una piccola battuta sull’argomento del momento: Hernanes all’Inter. Qualcuno sussurra che l’accordo sia a un passo, addirittura forse già raggiunto. Il presidente nerazzurro morde il freno e chiosa: “Hernanes? Nulla e stato ancora deciso“. (FcInternews.it)

AGGIORNAMENTO ORE 7.30 (29/01) – (Il Messaggero) – ROMA – Clamoroso: Hernanes verso l’Inter. La Lazio è pronta a incassare tanti soldi, 16 milioni di euro più Ibrahima Mbaye, mentre per l’attacco c’è Helder Postiga. La trattativa tra le due società non è ancora stata chiusa, l’accordo totale ancora non c’è perché Thohir deve alzare la proposta, ma c’è fiducia da entrambe le parti e si va verso questa direzione. Oggi, comunque, sarà decisiva. È stata una giornata frenetica, quella di ieri, piena di colpi di scena, di continui ribaltoni e anche con un po’ di tensione, e non poteva essere altrimenti, visto che sul piatto non c’è un giocatore qualsiasi, bensì Anderson Hernanes. Uno degli idoli, se non il principale idolo della tifoseria laziale. Una trattativa che sembrava non dover mai prendere piede e invece due sere fa, l’Inter ha chiamato la Lazio, invitandola a Milano per cominciare a trattare il Profeta. E alla fine si è trattato di uno snervante tira e molla che ha avuto come protagonista assoluto Claudio Lotito che non ha voluto mollare e, anzi, ha preteso di ottenere quasi tutti i soldi che chiedeva, 18 milioni di euro più la metà di un giocatore, Ibrahima Mbaye, terzino-centrocampista classe ’94, valutato dai nerazzurri ben sette milioni di euro.

 

Dopo aver tentennato per diversi giorni, l’Inter ha deciso di rompere gli indugi e di trattare direttamente con Lotito l’acquisto di Hernanes. Un giocatore richiesto espressamente da Mazzarri che lo voleva già quando era al Napoli. Ieri mattina Lotito e Thohir si sono incontrati in una banca di Milano, poche chiacchiere, lì per lì, solo qualche battuta e soprattutto un appuntamento nel pomeriggio per parlare del fuoriclasse brasiliano. La prima proposta del club milanese, 10 milioni di euro più il cartellino di Mbaye, è stata respinta con decisione dal patron laziale, obiettando che il suo campione vale oltre venti milioni di euro. L’Inter, però, non si è arresa ed è andata avanti fino a quando non ha trovato lo spiraglio giusto: 14 milioni di euro e il cartellino di Mbaye. Ancora non abbastanza per soddisfare la Lazio. Un’operazione che, se definita in tutti i suoi particolari, darà la possibilità a Lotito di incassare tra i 15-16 milioni di euro più un giocatore molto promettente. In tutto questo, Hernanes era a Napoli, in attesa di notizie. Il brasiliano, pur dispiaciuto di lasciare Roma in questo modo, vuole andare all’Inter e rimettersi alla grande in pista per il Mondiale brasiliano. Con lui e il suo agente Joseph Lee, che oggi sarà a Milano, c’è già un accordo di massima con l’Inter per uno stipendio di quasi tre milioni di euro a stagione più i bonus per i prossimi cinque anni.


AGGIORNAMENTO ORE 23:42 –  Eppur si muove. L’affare Hernanes comincia ad incastrare tutti i tasselli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, domani arriva in Italia il suo procuratore Joseph Lee. “Un cinese, che vive in Brasile, e che rappresenterà anche il Guangzhou nella doppia trattativa con Bologna o Parma per Diamanti e Biabiany. Futuro intrecciato, Lotito è tornato a Roma. E Mazzarri ora aspetta Hernanes.

AGGIORNAMENTO ORE 23:11 –   Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’entourage di Mbaye giovedì incontrerà la Lazio. La Lazio è interessata al giocatore del Livorno ma di proprietà dell’ Inter, Thohir vuole Hernanes, dopo l’incontro di giovedì potrebbero esserci nuovi sviluppi.

AGGIORNAMENTO ORE 22:35 – Sky Sport 24 riferisce questo in merito alla trattativa:“Le sensazioni sono molto positive. Si potrebbe chiudere a breve. Di fatto manca l’ok di Lotito”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:57 – Secondo quanto raccolto da Cittaceleste.it, Thohir attende una risposta da Lotito che intanto è tornato a Roma. La trattativa prosegue, l’ultima offerta dell’Inter è di 12,8 mln di euro più l’intero cartellino di Mbaye. Se l’indonesiano arrivasse quantomeno a 15 ci sarebbero i presupposti per chiudere.

AGGIORNAMENTO ORE 19:07 – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, la trattativa è legata al centrocampista Mbaye. C’è stato l’incontro con l’ Inter da parte del suo agente che però non ha ancora incontrato la Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Parla Gianluca Di Marzio alttraverso il suo sito ufficiale: “Inter-Lazio, sul piatto il futuro di Hernanes. In queste ultime ore l’Inter sta cercando di chiudere per Hernanes, manca solo l’ok definitivo di Lotito. L’operazione imbastita dai nerazzurri prevede il passaggio di Mbaye (l’intero cartellino) alla Lazio più una cifra economica che si aggira intorno agli 11/12 milioni di euro. Ancora da trovare l’intesa tra Mbaye e la Lazio, le parti devono trattare. L’Inter ci prova per Hernanes, il calciomercato entra nella sua fase più calda.

L’incontro Lotito-Thohir della mattinata ha prodotto qualcosa di notevole. Nel senso che è ripartita la trattativa per Hernanes, sulle basi tracciate dai due presidenti. La valutazione della Lazio è di 15 milioni più la metà di Mbaye, e la dirigenza nerazzurra sta valutando l’opzione. Hernanes è una priorità per Mazzarri. Questo quanto riportato dal portale Sportmediaset.it, che ne ha dato annuncio anche nella sua versione televisiva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy