Lazio e Roma: Matri torna di moda?

Lazio e Roma: Matri torna di moda?

(Da CanaleMilan.it) ROMA – Destinato a fare ritorno a Milano causa mancato riscatto, potrebbe durare poco la permanenza di Matri nel capoluogo lombardo. Il Milan infatti potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio, magari per arrivare a un giocatore più utile agli schemi di Seedorf. Tra le destinazioni preferite dalla società…

di redazionecittaceleste

(Da CanaleMilan.it) ROMA – Destinato a fare ritorno a Milano causa mancato riscatto, potrebbe durare poco la permanenza di Matri nel capoluogo lombardo. Il Milan infatti potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio, magari per arrivare a un giocatore più utile agli schemi di Seedorf. Tra le destinazioni preferite dalla società di via Aldo Rossi per l’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano, ci sono Roma e Lazio; questo perché la speranza di Galliani e degli altri dirigenti è quella di arrivare a uno tra Ljajic e Candreva.

 

 

I biancocelesti avevano già mostrato qualche interesse per Matri nel mercato di gennaio, prima che si concludesse l’accordo tra Milan e Fiorentina. Reja ha necessità di avere in rosa un vice-Klose che possa eventualmente prendere anche il posto da titolare solitamente occupato dal tedesco, e l’attuale numero 32 della Viola potrebbe essere una buona soluzione. Tuttavia, pare difficile che Lotito possa cedere Candreva, soprattutto perché proprio quest’estate potrà finalmente riscattarne l’altra metà ancora in possesso dall’Udinese; la bottega dei Pozzo è cara, e la valutazione di Matri non può competere con quella del centrocampista laziale.

Più percorribile, ma sempre con molti ostacoli, la pista Ljajic. Il giocatore serbo voleva approdare al Milan già la scorsa estate, prima di virare verso la Roma dopo l’ostruzionismo fatto dalla Fiorentina, per cui il suo placet all’operazione non sarebbe in dubbio. Anche la sua valutazione – fu pagato 11 milioni di euro dai giallorossi, e quest’anno il prezzo del suo cartellino non può essere aumentato vista l’annata non strepitosa – può essere comparata con quella che la Juventus fece lo scorso anno per Matri, tuttavia bisogna vedere se la Roma sarà disposta a scambiare un giocatore di 23 anni dotato ottime potenzialità con un 29enne reduce da una stagione disastrosa.

In caso nessuna delle due trattative vada in porto, al Milan potrebbero studiare una soluzione per far rientrare Matri nel progetto e renderlo utile alla causa del Diavolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy